Observatory, Sydney, New South Wales (NSW), Australia.

Costa ha presentato nuove proposte pensate appositamente per gli ospiti più giovani e per i loro familiari, con esperienze indimenticabili sia a terra, grazie a tour speciali creati su misura per loro, sia a bordo, grazie a coinvolgenti attività di intrattenimento legate ai tour.

Le esperienze a terra sono disponibili nelle principali destinazioni del Mediterraneo occidentale – Savona, Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo, Cagliari, Barcellona, Valencia e Marsiglia – e consentiranno di creare un ponte esperienziale “bordo-terra” con attività pre e post escursioni, curate dal team di animatori dei Club di bordo dedicati ai più giovani, lo Squok Club e il Teens Club.
Il programma prevede due opzioni principali, la prima pensata per bambini e bambine dai 3 ai 13 anni accompagnati dai familiari, mentre la seconda è riservata ai ragazzi e ragazze dai 14 ai 17 anni. Grazie alla presenza degli animatori in entrambe le opzioni, queste esperienze a terra saranno molto apprezzate da tutta la famiglia, assicurando ai genitori la possibilità di rilassarsi e godersi le mete più belle di ogni destinazione, con la certezza che i propri figli stiano vivendo esperienze coinvolgenti, in autonomia e in totale sicurezza.

Le esperienze previste per le bambine e i bambini più piccoli, accompagnati dai familiari, permetteranno, ad esempio, di esplorare Palermo con i suoi mercati più iconici alla ricerca degli ingredienti del dolce siciliano più famoso, il “cannolo”, e al termine dell’esperienza a terra partecipare ad un cooking class nel food lab di bordo. Ma anche di scoprire Marsiglia attraverso i giochi e i prodotti più iconici, come la “petanque” e il famoso sapone, oppure di vivere una fantastica giornata sulle colline di Genova, con la testa tra le stelle, dopo aver raggiunto l’Osservatorio grazie alla funicolare storica di Righi, per vivere l’esperienza coinvolgente dell’osservazione del sole che lascia a bocca aperta non solo i bimbi, ma anche i genitori. Queste proposte sono disegnate con un ritmo lento, e prevedono momenti di svago e di gioco, ma anche momenti di riposo, per permettere a tutta la famiglia di vivere al meglio l’esperienza.

Per i giovani ospiti dai 14 ai 17 anni il programma prevede esperienze per soddisfare il loro desiderio di avventura, divertimento ma anche di autonomia, visto che potranno partecipare da soli, insieme ai loro coetanei, sotto la supervisione degli animatori Costa. Spaziando da tour fotografici alla scoperta della “street art” tra le pittoresche vie di Marsiglia, ad attività più avventurose come surf e paddle-boarding sulla bellissima costa di Cagliari; o una passeggiata attraverso la Napoli più “instagrammabile” alla scoperta degli angoli più iconici, dalla vivace atmosfera dei Quartieri Spagnoli al “tempio” dedicato a Maradona, seguendo il percorso più “social” della città. O ancora, trekking alla Grotta dei Falsari, nei pressi di Savona, o un’esperienza a Palermo su “Lisca Bianca”, un piccolo veliero con una storia incredibile, dove navigare in sicurezza imparando le principali manovre di una barca a vela.

Il nuovo programma dedicato alle famiglie comprende anche diverse attività di intrattenimento a bordo, disegnate per creare una continuità con i tour nelle diverse destinazioni, in modo da proporre un’esperienza a tema lungo l’intera giornata. I bambini e le bambine avranno l’opportunità di partecipare a cooking-class insieme ai loro genitori, imparando i segreti della cucina dalle abili mani degli Chef di bordo. O dare libero sfogo alla loro creatività e vitalità partecipando a divertenti workshop, balli e attività sportive di gruppo. In particolare, su Costa Toscana e Costa Smeralda, una delle giornate della crociera sarà interamente dedicata alle famiglie, con la mascotte Squok che li guiderà in tutte le esperienze di quella giornata, che avrà il culmine con lo spettacolo serale al Colosseo.

“Le famiglie sono un target fondamentale per la nostra offerta. In particolare, i mesi estivi e gli itinerari nel Mediterraneo occidentale sono tra i più apprezzati dalle famiglie. Grazie alle nostre nuove proposte le escursioni diventeranno vere e proprie esperienze pensate su misura per loro, adatte a diverse fasce di età, che avranno un collegamento forte con le attività di animazione a bordo, in modo da creare un percorso a tema che accompagnerà i nostri ospiti più giovani e i loro familiari durante tutta la giornata, regalando emozioni indimenticabili” – ha dichiarato Giuseppe Carino, Senior Vice President Guest Experience e On Board Sales Operations di Costa Crociere.

Tutte le navi Costa propongono club dedicati ai minori, aperti ogni giorno della crociera, dalle 9 del mattino sino a mezzanotte. L’iscrizione è gratuita, compresa nel prezzo della crociera. I club sono suddivisi per fasce di età, con aree interne ed esterne riservate: per i più piccoli c’è lo Squok Club, che prende il nome dalla mascotte “Squok”, un po’ squalo e un po’ delfino; mentre gli adolescenti hanno a loro disposizione il Teens Club.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *