È stata completata con successo la fase estiva del progetto Traditions 2023, la campagna globale ideata dalla sede centrale di Czech Tourism per i mercati esteri, Italia inclusa, dedicata alle varie tradizioni ceche. La campagna abbraccia tutte le tradizioni, incluse quelle meno conosciute, presenti in vari ambiti, dalla gastronomia all’architettura, dalle città ai borghi, dalla cultura all’artigianato, dalla campagna alle montagne, dalla birrificazione all’enologia, dall’agricoltura all’allevamento di cavalli.

La seconda fase di questa strategia di comunicazione, che ha richiesto un notevole investimento di 450.000 euro da parte di Czech Tourism in vari mercati, tra cui l’Italia e numerosi altri paesi europei e non, è ora in corso. Questa fase è caratterizzata da una promozione dedicata all’autunno e all’inverno sui social media, in particolare su Facebook e Instagram, che proseguirà fino al 15 novembre.

Considerando l’interesse particolare dell’Italia per il tema, il protagonista principale di questa promozione è il Natale in Repubblica Ceca, con tutte le sue sfaccettature, atmosfere e tradizioni. I post, le storie e i video mettono in evidenza non solo un vivace mercato natalizio, con centri commerciali scintillanti e accoglienti casette di legno piene di prodotti artigianali e specialità di stagione, ma anche un affascinante viaggio nelle usanze e nei costumi natalizi locali.

La campagna radio più recente si concentra in particolare sui mercatini di Natale ed è attualmente in onda su Radio Popolare in Lombardia fino all’inizio di dicembre.

Inoltre, è previsto che a dicembre venga allestito un grande albero di Natale sponsorizzato presso il Giardino delle Culture a Milano, che si integra perfettamente con la strategia di promozione delle tradizioni legate all’Avvento e ai mercatini natalizi, un focus chiave per CzechTourism Italia.

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