Da Amadeus e Ypsilon una carta virtuale per gestire le low cost in agenzia

La domanda in agenzia viaggi per ricerche e le prenotazioni con compagnie low cost (LCC) ha portato piattaforme come Ypsilon, che aggregano i contenuti LCC per le agenzie, a trovare modi nuovi e più flessibili per gestire i pagamenti. Per semplificare le operazioni, Ypsilon ha integrato la soluzione B2B Wallet di Amadeus all’interno della propria piattaforma di prenotazione consentendo il pagamento di un’ampia gamma di tariffe.

Le LCC rappresentano circa il 25% dei posti totali nei mercati europei in cui opera Ypsilon, pertanto l’azienda aveva necessità di offrire ai clienti delle agenzie un mezzo pratico e flessibile per pagare le compagnie aeree. Integrando la soluzione B2B Wallet di Amadeus, le agenzie possono creare una carta virtuale nell’iter della prenotazione di Ypsilon in modo automatico, rapido e semplice. Ogni carta virtuale può essere utilizzata per una singola prenotazione, rendendo agevole la riconciliazione e riducendo al tempo stesso le truffe.

La nuova integrazione di Ypsilon offrirà ai clienti delle agenzie una sempre più ampia scelta di possibili opzioni di pagamento B2B Wallet, comprendendo quelle di credito, debito e prepagata. Le agenzie potranno inoltre adattare i pagamenti alla loro specifica attività, dando priorità al flusso di cassa od optando, ad esempio, per l’approccio al costo più basso. Inoltre, la flessibilità di scegliere tra un’ampia serie di carte virtuali consentirà alle agenzie di pagare le LCC con i metodi preferiti dalle compagnie, aiutandole a ottimizzare il flusso di cassa, a ridurre il costo dei pagamenti e a ottenere sconti.

Gabriele Rispoli, Direttore Commerciale di Amadeus Italia ha dichiarato: “La nostra missione è rendere disponibile una tecnologia di pagamento flessibile ogni volta che le agenzie devono saldare i fornitori, riducendo costi e complessità. L’integrazione con Ypsilon rappresenta un’importante passo avanti: le agenzie potranno finalmente pagare qualsiasi tipo di compagnia aerea con più facilità e flessibilità aumentando notevolmente le opzioni di pagamento”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *