Debora Massari è la nuova assessora al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia. L’annuncio è stato dato a Palazzo Lombardia nel corso di una conferenza stampa alla presenza del presidente Attilio Fontana e dell’assessore regionale Romano La Russa, capo delegazione in Giunta di Fratelli d’Italia. Debora Massari prende il posto di Barbara Mazzali che ha rassegnato le dimissioni nei giorni scorsi
Bresciana, laureata in Scienze e tecnologie alimentari, Massari è imprenditrice nel settore dolciario e cofondatrice di diverse startup innovative. Vanta un’esperienza consolidata in marketing e sviluppo del business e ha contribuito alla crescita dell’azienda di famiglia, fondata dal padre Iginio Massari, pasticciere di fama internazionale. Sportiva e appassionata di tennis, è attiva anche in progetti di volontariato e charity.
“Le rivolgo il più cordiale benvenuto e le auguro buon lavoro – ha dichiarato il governatore Fontana –. Quella che l’attende è un’esperienza avvincente. Turismo, moda e marketing territoriale sono settori strategici per confermare la centralità della Lombardia nel panorama nazionale e internazionale”.
“Entrare a far parte di questa squadra mi rende onorata ed emozionata – ha affermato Massari, che ha anche ringraziato Barbara Mazzali per il lavoro svolto finora –. Lavorerò con orgoglio e motivazione, ponendo il dialogo con i territori al centro della mia azione. Voglio ascoltare chi li vive, raccogliere idee e valorizzare i progetti, nel pieno rispetto dei cittadini lombardi”.

