Qualitando, azienda di consulenza alberghiera, e Funnel TV, il canale web dedicato al travel tech, presentano: “Guest. Conquista il tuo prossimo cliente!”, la prima serie in streaming interamente dedicata al Customer Journey nell’ospitalità che si terrà a partire dal 2 marzo, ogni mercoledì alle 17:30 in 5 puntate. 
GUEST conquista il tuo prossimo cliente, è una serie Livestreaming, #Linkedinlive, nata per dare forma, volti e voce ai contenuti dell’omonimo e-book scritto da Simone Puorto e Marzia Baislak per Qualitando.
In 5 puntate, 30 tra i più riconosciuti esperti di ospitalità, digital marketing e revenue management in Italia, analizzeranno i momenti focali della relazione Hotel-Cliente, quelli che ogni albergatore dovrebbe presidiare e gestire con sollecitudine, tempismo, presenza discreta e costanza. Un vero e proprio percorso formativo che affronterà il customer journey nelle 5 fasi: TARGET, WISH, STAY (EXPERIENCE), STAY (PROFIT), REPEAT sotto la guida di Federica Salvatori, autrice e co-regista della serie.

Marzia Baislak, co-founder di Qualitando ci spiega come è maturata l’idea: “Abbiamo deciso di mettere su carta e video il risultato della relazione tra il team di Qualitando e centinaia di albergatori che, in oltre dieci anni di storia aziendale, ci hanno posto quesiti, coinvolto in esperimenti, spronato a e studiare e analizzare ogni elemento che potesse contribuire alla soddisfazione degli ospiti, ad eccellere in relazione e, di conseguenza, in reputazione”.
Aggiunge Federica Salvatori, autrice e co-regista della serie: “L’ospite è la risorsa più importante per un hotel e sapere come interagire con lui e quali azioni intraprendere per conquistarlo farà la differenza nel proprio business a livello di revenue, reputazione e fidelizzazione! Il lavoro del revenue è vanificato se non seguono le giuste azioni di marketing e la giusta comunicazione e cura del cliente, nelle varie fasi del customer journey. I 5 episodi (dedicati a ogni fase) daranno agli albergatori gli strumenti necessari attraverso un approccio pratico, con best practice, consigli ed esempi utili condivisi da ben 30 esperti del settore”.
Conclude Enzo Aita, ideatore di Funnel TV “Poter collaborare in un progetto insieme è sicuramente una bella sfida oltre che un onore. Chi mi conosce sa che ho sempre cercato di costruire progetti e contenuti volti all’informazione verso un’industria in continua trasformazione. Il customer journey è sicuramente uno dei temi più caldi proprio perchè si tratta della relazione tra l’Hotel ed il cliente, non potevo quindi mancare in questa avventura”.

Di seguito i link per iscriversi alle 5 puntate

Questi invece i circa 30 esperti del settore che interverranno nelle 5 puntate:
Giovanna Manzi, CEO Best Western
Paolo Manca, VP Federalberghi e AD Felix Hotel
Emilio Zappalà, Commercial Director Gruppo UNA
Angelo La Riccia, DOSM Gruppo Voi Hotels
Armando Travaglini, Founder Digital Marketing Turistico
Marzia Baislak, Co-founder Qualitando
Simone Puorto, Founder Travel Singularity
Domenico Palladino, Digital marketer & direttore editoriale Qualitytravel
Cristina Brighetti, Owner & DOSM Galanias Hotel
Lorenzo Lunghi, DORM Starhotels
Fabio Cenni, Owner Hotel Ercolini e Savi
Marianna Sarno, DOSM Hotel San Francesco al Monte
Tina Ingaldi, Gm HNH
Vito D’amico, founder MyForecast RMS & Sicaniasc hospitality 
Gabriele Galieni, Gm Lido Palace & Du Lac et Du Parc Grand Resort
Federica Salvatori, Managing Director & Revenue Strategist Federica Salvatori Consulting
Arianna Tarabù, DOSM Desìo charming hotels
Enzo Aita, VP International Hyperguest
Alessandra Zamarra, Digital Transformation Journalist
Emma Spinelli, Web marketing Iside
Marco Celani, CEO Italianway
Michele Palma, Partner Garnet Hospitality Partners
Andrea Spalletti Trivelli, Owner Villa Spalletti Trivelli Residenza d’epoca
Franco Coppini, Owner First Hotel Malpensa
Nicoletta Polliotto, Owner Muse comunicazione
Eugenio Cignolini, DORM The Human Company
Martina Manescalchi, Consultant and trainer Temawork
Melissa Vitiello, Co-Founder In3pida

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *