cancellazione itb berlino

Fino a due giorni fa erano entrambe confermate con orgoglio ma alla fine non hanno resistito alle pressioni politiche e alle conseguenze paventate. Così altre due grandi manifestazioni internazionali cedono il passo e vengono annullate alla vigilia: parliamo dell’ITB di Berlino, principale fiera europea del turismo che aveva annunciato misure straordinarie di sicurezza, e il Salone dell’Auto di Ginevra, entrambe previste ai primi di marzo.

Nella giornata di oggi ITB ha direttamente comunicato le date dell’edizione 2021 dal 10 al 14 marzo: salta quindi l’edizione n° 54 con conseguenze pesantissime per tutta l’industria del turismo: erano previsti oltre 10mila espositori da 180 paesi. A questo link il comunicato dell’annuncio.

Il Salone internazionale dell’auto di Ginevra avrebbe celebrato la 90esima edizione dal 5 al 15 marzo. Anche qui sarà tutto rimborsato, ma un anno di lavoro è andato perso.

Condividi:
Un pensiero su “Dietrofront: annullate la ITB di Berlino e il Salone dell’auto di Ginevra 2020”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *