L’Assemblea dei soci di AIDIT – l’Associazione italiana distribuzione turistica, aderente a Federturismo Confindustria – ha eletto Domenico Pellegrino presidente dell’Associazione per il quadriennio 2022/2026.
Nel ringraziare tutti per la fiducia, il Presidente Pellegrino ha messo a fuoco i punti principali su cui AIDIT concentrerà la sua attenzione nei prossimi mesi nell’interesse delle agenzie di viaggi associate, a partire dalla delicata situazione del trasporto aereo.
“Negli ultimi due anni l’attenzione del comparto del turismo organizzato è stata concentrata prevalentemente sul tema dei sostegni economici alle imprese – ancora gravemente in ritardo e che la improvvisa caduta del Governo rischia di compromettere e rinviare ulteriormente – e poi sulla ripartenza auspicata che ha colto impreparata una parte importante del nostro sistema. Mi riferisco al settore del trasporto aereo.” ha dichiarato Domenico Pellegrino.
“Quello che sta avvenendo in queste settimane fra cancellazioni e ritardi dei voli, in particolare da parte delle compagnie low cost, è incredibile” ha aggiunto il Presidente di AIDIT “sta affossando le nostre attività che faticosamente stavano provando a risollevarsi dopo oltre due anni drammatici.”
“Non neghiamo i problemi da affrontare fra aumento dei costi e mancanza di personale ma bisognava farsi trovare pronti perché un prevedibile aumento della domanda era atteso oltre che auspicato” aggiunge il presidente Pellegrino” è necessario però che le Autorità preposte vigilino attentamente sul rispetto delle regole a tutela dei passeggeri che i fatti dimostrano sono troppo spesso ignorate.

“Il recupero dei volumi e soprattutto di adeguati livelli qualitativi dell’offerta aerea e la capacità del nostro Paese di dotarsi di collegamenti aerei affidabili in entrata e in uscita” ha concluso Pellegrino “saranno un presupposto fondamentale per il rilancio del turismo in generale e del turismo organizzato in particolare”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *