easyJet amplia l’offerta per l’estate 2026 con due nuove rotte internazionali dal Sud Italia

easyJet annuncia l’espansione del proprio network italiano con due nuovi collegamenti internazionali che decolleranno nell’estate 2026, rafforzando significativamente l’offerta verso Francia e Regno Unito e aprendo nuove opportunità per i turisti stranieri desiderosi di scoprire le meraviglie del Sud Italia.
Dal 27 giugno 2026, ogni sabato, i passeggeri siciliani potranno scoprire Bordeaux con un volo diretto da Palermo. La “Perla dell’Aquitania” si apre ai viaggiatori siciliani con la sua straordinaria offerta enogastronomica, l’eleganza dei suoi boulevard ottocenteschi e attrazioni iconiche come la Cité du Vin e le suggestive passeggiate lungo la Garonna. Bordeaux rappresenta la quindicesima destinazione servita da easyJet a Palermo e la quarta francese, insieme a Parigi, Lione e Nizza, offrendo ai cittadini d’oltralpe un nuovo accesso diretto alle bellezze uniche della Sicilia.

A partire dal 3 agosto 2026, Napoli sarà collegata a Liverpool con due frequenze settimanali, ogni lunedì e venerdì. Liverpool, patria dei Beatles e città portuale dal grande passato industriale, offre ai viaggiatori napoletani un mix di cultura, musica e sport, con attrazioni iconiche come l’Albert Dock e lo stadio di Anfield. Con questa nuova rotta, easyJet avvicina due città che condividono una forte identità musicale, la passione per il calcio e il legame con il mare, offrendo nuove possibilità di viaggio e di scoperta sia ai napoletani che ai visitatori internazionali. Il network easyJet dall’aeroporto di Napoli raggiunge così 52 destinazioni, di cui sei britanniche, aggiungendosi alle rotte esistenti per Manchester, Bristol, Edimburgo, e Londra (Luton e Gatwick).

Con queste novità, easyJet continua a investire sul mercato italiano, facilitando gli scambi turistici e culturali tra il Sud Italia, la Francia e il Regno Unito, e offrendo opzioni di viaggio flessibili a tariffe competitive sia ai viaggiatori italiani che a quelli internazionali desiderosi di esplorare le meraviglie del Sud Italia.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli