EasyJet: estate con 8 nuove rotte internazionali da e per l’Italia

easyJet annuncia oggi un secondo gruppo di 8 rotte internazionali che saranno operative per i passeggeri in partenza da e per l’Italia per tutta la prossima stagione estiva 2023. Cinque gli aeroporti del Bel Paese che vedono crescere la loro offerta estiva: Milano Malpensa e Napoli Capodichino – le prime due basi di easyJet sul territorio italiano – in aggiunta agli aeroporti di Palermo, Bari e Ancona. Queste le nuove rotte previste

Milano Malpensa

Nuove avventure all’insegna di arte, sole e lunghe passeggiate attendono i passeggeri lombardi in partenza coi primi mesi caldi dall’aeroporto di Milano Malpensa, il principale hub di easyJet in Europa continentale: a partire dal 28 marzo, il capoluogo meneghino sarà infatti collegato per la prima volta con La Coruña, la città che ha ispirato l’arte di un giovane Picasso e da cui oggi si apre uno dei due itinerari del celebre cammino di Santiago de Compostela, raggiungibile con due frequenze settimanali, ogni martedì e sabato.

Napoli Capodichino

La prossima stagione estiva vedrà anche decollare quattro nuove rotte internazionali dall’Aeroporto Internazionale di Napoli: si tratta delle inedite tratte per Birmingham, Porto e Pola – che ampliano ulteriormente il ventaglio di destinazioni a disposizione dei passeggeri partenopei – e della ripresa della rotta per Zurigo, di nuovo operativa a partire dal 29 maggio. Tutti i nuovi collegamenti saranno operati dalla compagnia con due frequenze settimanali.

Palermo

Ottime novità per i passeggeri palermitani che quest’estate potranno volare dall’Aeroporto Falcone Borsellino alla volta del Portogallo. A partire dal 1° luglio sarà infatti operativa la nuova rotta Palermo – Porto, operata da easyJet ogni sabato.

Bari

A partire dal 26 giugno easyJet avvierà un collegamento inedito tra il capoluogo pugliese e la soleggiata Nizza con due voli a settimana, ogni lunedì e venerdì.

Ancona

Dal 3 luglio easyJet annuncia la ripresa della rotta internazionale da Ancona a Londra Gatwick. Il volo sarà operativo con due frequenze settimanali, ogni lunedì e venerdì.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli