Easyweeks Tour Operator, uno dei primi to completamente online, è arrivato al tredicesimo anno di attività e per il 2024 mantiene dritta la rotta sul cavallo di battaglia del Nord Europa, ma accende il faro anche sui cammini, su nuove destinazioni nel continente americano e tour di 8 giorni su isole da sogno, senza mai dimenticare il claim “Vivi l’essenza del Mondo Easyweeks”.
Il managing director, Gianna Forlastro, spiega che il focus principale rimane sul consolidamento delle attività specializzate nel “nord Europa”. Il loro approccio si basa su viaggi esperienziali che vanno oltre la mera visita di luoghi, estendendosi a un’ampia gamma di attività outdoor e incontri diretti con le culture locali del nord. La proposta si distingue per un’attenzione particolare alla Rotta artica, puntando su esperienze autentiche e meno inflazionate rispetto alle destinazioni più note.

Su Easyweek.it è infatti possibile trovare dettagli e itinerari per le cinque Rotte Artiche proposte:

  • Narvik – Tromsø (Norvegia)
  • Tromsø – Lyngen (Norvegia)
  • Tromsø – Lyngen – Alta (Norvegia)
  • Tromsø – Rovaniemi (Norvegia e Finlandia)
  • Levi – Svolvær (Finlandia – Svezia – Norvegia)

Tutti i percorsi vengono coperti da autobus di linea di lusso, con soste che consentono soggiorni memorabili prima di raggiungere la destinazione finale. Le Rotte Artiche sono combinabili tra loro, offrendo la possibilità di effettuare un viaggio completo attraverso Norvegia Artica, Lapponia Finlandese e Svedese. Forlastro evidenzia amche l’attenzione dedicata alla Lapponia Finlandese e ad altre località meno conosciute ma affascinanti, come Inari, Nellim, Saariselka e Ruka Kuusamo.

Oltre al nord Europa, Easyweeks Tour Operator si propone di offrire esperienze coinvolgenti, tra cui Cammini da Santiago de Compostela, Cammino dei Fari e Rota Vicentina. Queste proposte, che hanno ottenuto successo negli anni precedenti, saranno riproposte con nuove idee a partire dall’1° aprile 2024.

Il tour operator amplierà inoltre il proprio raggio d’azione con destinazioni in Centro Sud America, come Messico, Colombia e Brasile e proposte per Seychelles e Mauritius, basate su tour di 8 giorni che permettono di esplorare diverse isole e località selezionate attraverso escursioni guidate.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli