Emirates introdurrà i suoi nuovi Airbus A380 dotati delle ultime cabine, tra cui la Premium Economy, a Milano Malpensa e a Manchester. In particolare, i nuovi A380 riammodernati opereranno dal 1° luglio sui voli EK091/092 per Milano, mentre a partire dal 6 giugno saranno già operativi sui voli EK017/018 per Manchester.

L’introduzione della classe Premium Economy su Milano rappresenta un’importante milestone per l’Italia in quanto Malpensa diventerà il secondo gateway italiano di Emirates a offrire le nuove cabine della compagnia a seguito dell’arrivo dell’A350 a Bologna previsto per giugno. Con l’introduzione dei nuovi A380 su Manchester, la compagnia aerea amplierà la sua offerta di Premium Economy a quasi 5000 posti settimanali da e per il Regno Unito a partire da giugno. Il servizio potenziato per Manchester si aggiunge ai 4 A380 rinnovati attualmente in servizio sulla rotta Dubai-Londra Heathrow, all’A350 di Emirates che opera su Edimburgo e al Boeing 777 riammodernato che entrerà in servizio a partire da maggio sulla rotta per Londra Stansted.

Queste aggiunte amplieranno la rete di destinazioni internazionali servite dagli A380 rinnovati di Emirates a 19 punti globali, sottolineando l’impegno della compagnia a investire per offrire ai propri clienti la migliore esperienza possibile in volo e per ampliare le opzioni di cabina premium e le scelte disponibili in tutte le aree geografiche. A partire da luglio, i viaggiatori in partenza da Milano e Manchester potranno volare a bordo dell’A380 a quattro classi di Emirates e sperimentare le sue rinnovate cabine per l’intera durata del viaggio verso importanti destinazioni in Australasia e Asia, come Sydney, Singapore, Osaka, Mumbai, Bangalore e molte altre.

A bordo dell’A380 a quattro classi di Emirates, la cabina Premium Economy si trova nella parte anteriore del ponte principale con 56 posti disposti in una configurazione 2-4-2. Ogni posto offre un ampio spazio tra i sedili e una larghezza confortevole per lavorare e rilassarsi, oltre a caratteristiche personalizzate come punti di ricarica in ogni sedile e un tavolino laterale. L’esperienza a bordo è completata da servizi selezionati, un menu curato e un’ampia selezione di bevande, tra cui il Chandon Vintage Brut 2016, un’esclusiva globale per i passeggeri Premium Economy di Emirates.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli