Emirates aggiungerà un ulteriore volo diretto tra Roma e Dubai, a partire dal 1° febbraio 2023.
Operato dal Boeing 777, il servizio aggiuntivo aumenterà il numero di voli tra le due città fino a raddoppiare le frequenze giornaliere, per soddisfare l’aumento stagionale della domanda di viaggi e aumentare a 14 frequenze a settimana i voli da e per Dubai.
Roma rappresenta uno dei quattro gateway di Emirates in Italia, insieme a Milano, Bologna e Venezia. Dall’aeroporto di Roma i passeggeri possono essere collegati all’hub internazionale di Dubai e da lì raggiungere i mercati più vivaci del mondo. Questa proficua collaborazione tra la compagnia aerea e l’Italia è iniziata 30 anni fa, quando il primo volo Emirates è atterrato a Roma: in questi anni, la compagnia aerea ha fatto volare più di 7 milioni di passeggeri su oltre 28.000 voli tra Dubai e la Capitale.
Il volo Emirates EK095 partirà da Dubai alle 15:05 e arriverà a Roma alle 18:45. Il volo di ritorno EK096 partirà da Roma alle 20.35 e arriverà a Dubai alle 5.15 il lunedì e il mercoledì, negli altri giorni della settimana partirà da Roma alle 20:50 e arriverà a Dubai alle 05:30. (Tutti gli orari sono locali).

“Siamo felici e soddisfatti di aggiungere questa nuova frequenza ai voli Roma-Dubai poiché rappresenta un forte segnale che le persone hanno ricominciato e vogliono viaggiare, sia per piacere che per affari” – ha commentato Flavio Ghiringhelli, Country Manager di Emirates in Italia. “La partnership di Emirates con l’Italia, che abbraccia 3 decenni, riflette l’importanza del mercato italiano per la rete globale della compagnia aerea, in quanto facilita il collegamento diretto tra i due Paesi e arricchisce le rispettive economie locali. Emirates, inoltre, collega gli italiani a 130 destinazioni globali attraverso il suo hub di Dubai, verso i mercati più ricchi e particolari del mondo. Con l’aggiunta di questo volo, abbiamo raggiunto un totale di 38 voli settimanali dall’Italia a Dubai”.

Emirates gestisce i suoi moderni aeromobili Boeing 777-300ER in una configurazione a tre classi, offrendo 8 suite private in First Class, 42 poltrone reclinabili in Business Class e 310 poltrone spaziose in Economy Class. La rotta Roma-Dubai è servita anche dal famoso A380, il gigante dei cieli, amato per le sue spaziose cabine dotate dei più moderni comfort in grado di rendere il viaggio un’esperienza memorabile. Emirates è infatti l’unico vettore aereo che opera un servizio Airbus A380 in Italia. I viaggiatori da e per l’Italia beneficeranno del servizio pluripremiato di Emirates e dei prodotti leader del settore in volo e a terra in tutte le classi, con piatti di ispirazione regionale e bevande gratuite e ice, il sistema di intrattenimento in volo della compagnia aerea che offre fino a 5.000 canali di intrattenimento on-demand in oltre 40 lingue, inclusi film italiani, programmi TV e un’ampia libreria musicale.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *