Emirates ha annunciato il lancio di Emirates Pay, un nuovo metodo di pagamento per l’acquisto di biglietti aerei, al momento disponibile per i clienti della Germania e del Regno Unito, che fanno acquisti tramite emirates.com.
Emirates è la prima compagnia aerea al mondo a lanciare questa alternativa di pagamento basata su una soluzione white label, sviluppata dall’International Air Transport Association (IATA) in partnership con Deutsche Bank.
Michael Doersam, Chief Financial Officer di Emirates, ha dichiarato: “Siamo lieti di essere la prima compagnia aerea a implementare questa nuova soluzione con account per i nostri clienti. Il nostro obiettivo è offrire scelta, convenienza ed esperienze agevolate ad ogni touchpoint. I clienti che non hanno una carta di credito e quelli che già utilizzano i pagamenti diretti per fare altri acquisti, apprezzeranno la semplicità e la sicurezza di questo nuovo sistema. Nell’ambito delle soluzioni di pagamento abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per l’innovazione, per poter offrire ai nostri clienti di diversi mercati le opzioni più sicure e convenienti”.
Christof Hofmann, Global Head of Corporate & Payment Solutions presso Deutsche Bank, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi che Emirates, ampiamente riconosciuta come una delle migliori compagnie aeree al mondo, sia stata la prima ad implementare la nuova soluzione di pagamento. Il lancio di Emirates Pay veicola un messaggio molto positivo, ovvero che l’industria aerea sta mettendo da parte il COVID e sancisce l’impegno di Emirates a migliorare la customer experience a livello transazionale, in mondo post-pandemico dove c’è più ottimismo.”