3 giorni, l’opportunità di incontrare fino a 80 buyer europei e 8 tappe ‘in tournee’ attraverso le destinazioni più iconiche della nostra penisola: nasce Italy at Hand – Live Tour 2022, spin-off di Italy at Hand – The Event, un progetto co-organizzato da Convention Bureau Italia ed ENIT per rilanciare l’Italia come destinazione MICE top-tier verso i principali mercati europei di riferimento.
Si tratta di una serie di eventi che si terranno tra il 2022 e inizio 2023 pensati per esaltare la line-up da urlo di destinazioni e di attività che l’Italia può mettere a disposizione per gli operatori MICE internazionali, evocando un immaginario Rock legato alle grandi tournée musicali di quelle band e cantanti che tanto ci sono mancati in questi ultimi due anni.

La ‘scaletta’ di ogni tappa si baserà su quella dei ben noti Fam Trip, con la novità che per ogni destinazione ospitante le possibilità di promozione non si esauriranno con il singolo evento: ogni tappa infatti prevedrà un workshop half-day, il B2B Destinations Backstage, in cui tutte le destinazioni che avranno aderito al progetto, potranno incontrare i buyer presenti agli altri 7 appuntamenti e, allo stesso tempo, in un’unica tappa i buyer potranno avere una buona panoramica delle principali destinazioni italiane. Insomma: un fam trip8!
La prima tappa del Tour si è tenuta a Roma dal 30 giugno al 2 luglio 2022 con il supporto di Convention Bureau Roma e Lazio, mentre il tour proseguirà nei prossimi mesi toccando gran parte dell’Italia:

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli