Explora Journeys, il nuovo marchio dei viaggi di lusso del gruppo MSC, ha festeggiato oggi la posa della chiglia della seconda di quattro navi di lusso, EXPLORA II, presso la Fincantieri di Castellammare di Stabia.
La nave da 63.900 GT sarà consegnata nell’estate 2024. La prima nave, EXPLORA I, è attualmente in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone, con il varo previsto per maggio 2023.
La posa della chiglia a Castellammare di Stabia si è tenuta alla presenza di dirigenti senior dell’armatore e del costruttore.
Michael Ungerer, amministratore delegato di Explora Journeys, ha dichiarato: “Siamo molto felici di celebrare questo nuovo traguardo di Explora Journeys, che conferma il nostro impegno in questo nuovo brand lifestyle di lusso in grado di integrare un’efficace pianificazione sostenibile e di ottimizzare i vantaggi sociali ed economici per le comunità che saranno toccate dalle nostre navi, lasciando in eredità alle prossime generazioni un’impressione positiva”.
EXPLORA II offrirà agli ospiti 461 suite, penthouse e residenze fronte oceano, nove ristoranti, dieci bar e lounge al coperto e all’aperto, quattro piscine, grandi terrazze esterne con cabine private, servizi benessere e un’ampia serie di intrattenimenti.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli