Prende il via a Catania una preziosa collaborazione tra EY e il Master THEM in Tourism, Hospitality & Event Management della BeAcademy. Novità dell’edizione in corso, è l’introduzione di un Programma specifico dedicato all’Hospitality Real Estate. Il programma si sostanzia in un ciclo di incontri specifici tra gli studenti e il top management della Divisione Hospitality di EY in Italia, main sponsor del Master THEM, coordinata da Marco Zalamena, Partner EY.

Tre incontri specialistici, tra febbraio e aprile, sul mercato dell’hospitality real estate, dagli studi di fattibilità alle valutazioni immobiliari attraverso i servizi di consulenza e assistenza nelle transazioni alberghiere, a cura di Marco Zalamena, Antonino Petriglieri e Giuseppe Coco, figure chiave del Team Hospitality di EY Italy: cabina di regia italiana, con sede a Milano, del colosso mondiale della consulenza alle imprese.

Marco Zalamena

Commenta Marco Zalamena, Head of Hospitality di EY: “Le transazioni alberghiere in Italia hanno raggiunto nel 2019 il volume record di 3.3 miliardi di euro. Data l’importanza del settore, riteniamo indispensabile formare ed individuare risorse giovani e qualificate per strutturare un capitale umano preparato e adeguato a soddisfare le crescenti esigenze del mercato. – continua Zalamena – Abbiamo scelto il Master THEM della BeAcademy per avviare una collaborazione formativa fondata su comuni principi di serietà e competenza. Il positivo track-record dell’Accademia, dalla quale negli anni scorsi abbiamo assunto risorse professionali, e l’ottima reputazione della quale gode ci ha convinti a sostenerla e sposarne il progetto formativo”.

Il Master THEM, giunto alla sua quinta edizione e patrocinato dal 2016 da MPI Italia Chapter, conta 35 giovani promesse del turismo e degli eventi, provenienti dalla Sicilia e da altre regioni italiane, che anche quest’anno stanno partecipando a prestigiose iniziative internazionali – dalla European Meetings & Events Conference di MPI Global tenutasi negli scorsi giorni a Siviglia alla XIII Convention Nazionale di Federcongressi&Eventi, fino al prossimo IMEX Frankfurt nel mese di Maggio e la 29esima Convention Annuale MPI Italia a luglio a Torino – per una formazione didattica e operativa che distingue il programma formativo del Master di Catania da anni e che, anche grazie all’elevato tasso di placement in azienda pari annualmente al 90% dell’aula, lo identifica come best practice italiana.

“Il Master THEM di BeAcademy è uno dei primi Master sul turismo in Italia e stringere importanti partnership con realtà di rilievo internazionali come EY ne avvalora il prestigio e la credibilità” – commenta il Direttore di BeAcademy.

L’iniziativa avviata con EY è un primo passo per stabilire una collaborazione duratura tra le due realtà in vista di nuove iniziative a beneficio dei giovani talenti che desiderano formarsi per entrare nel settore sviluppando robuste professionalità grazie al training di esperti.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli