La stagione 2025 del ciclismo italiano si conclude con numeri da primato per Frigerio Viaggi, partner logistico di RCS Sport in tutte le principali competizioni del calendario. L’azienda di Giussano (MB) ha gestito l’organizzazione logistica e l’hospitality per squadre, atleti e staff tecnico, stampa, forze dell’ordine e operatori coinvolti, mettendo in campo una macchina organizzativa che ha garantito la perfetta sincronizzazione tra tappe, trasferimenti e accoglienza.
Il Giro d’Italia, evento clou dell’anno, è solo la punta dell’iceberg: in totale, Frigerio Viaggi ha curato 16 gare, movimentando 5.507 persone, gestendo 56.063 overnight, coordinando 130 team e utilizzando 1.674 hotel. Numeri che raccontano l’impegno costante di una squadra dedicata, capace di offrire standard qualitativi elevati e soluzioni tempestive per ogni esigenza.
“Dietro ogni evento sportivo c’è una macchina organizzativa complessa: la nostra missione è stata far sì che tutto funzionasse con precisione, permettendo ad atleti e team di concentrarsi solo sulla competizione”, spiega Paola Frigerio, responsabile MICE del Gruppo Frigerio.
Per Guelfo Carton, Head of Operations di RCS Sport, “la collaborazione con Frigerio Viaggi si è rivelata strategica. In una stagione così articolata, poter contare su un partner in grado di anticipare le esigenze logistiche e semplificare i processi operativi fa davvero la differenza”.
Con la conclusione della stagione, Frigerio Viaggi conferma la propria expertise nella gestione logistica di eventi sportivi complessi, pronta ad accettare le prossime sfide del 2026.

