Frigerio Viaggi chiude una stagione ciclistica da record con RCS Sport con 16 gare gestite

frigerio

La stagione 2025 del ciclismo italiano si conclude con numeri da primato per Frigerio Viaggi, partner logistico di RCS Sport in tutte le principali competizioni del calendario. L’azienda di Giussano (MB) ha gestito l’organizzazione logistica e l’hospitality per squadre, atleti e staff tecnico, stampa, forze dell’ordine e operatori coinvolti, mettendo in campo una macchina organizzativa che ha garantito la perfetta sincronizzazione tra tappe, trasferimenti e accoglienza.

Il Giro d’Italia, evento clou dell’anno, è solo la punta dell’iceberg: in totale, Frigerio Viaggi ha curato 16 gare, movimentando 5.507 persone, gestendo 56.063 overnight, coordinando 130 team e utilizzando 1.674 hotel. Numeri che raccontano l’impegno costante di una squadra dedicata, capace di offrire standard qualitativi elevati e soluzioni tempestive per ogni esigenza.

“Dietro ogni evento sportivo c’è una macchina organizzativa complessa: la nostra missione è stata far sì che tutto funzionasse con precisione, permettendo ad atleti e team di concentrarsi solo sulla competizione”, spiega Paola Frigerio, responsabile MICE del Gruppo Frigerio.

Per Guelfo Carton, Head of Operations di RCS Sport, “la collaborazione con Frigerio Viaggi si è rivelata strategica. In una stagione così articolata, poter contare su un partner in grado di anticipare le esigenze logistiche e semplificare i processi operativi fa davvero la differenza”.

Con la conclusione della stagione, Frigerio Viaggi conferma la propria expertise nella gestione logistica di eventi sportivi complessi, pronta ad accettare le prossime sfide del 2026.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli