Gattinoni MICE ha curato per MetLife, gruppo internazionale attivo nel settore delle assicurazioni, l’annuale evento dedicato ai business partner che, per la prima volta, è stato certificato Carbon Neutral, ovvero un evento che azzera le emissioni di CO₂ prodotte attraverso l’adesione a progetti green certificati internazionalmente.
Insieme alla società Up2You, startup greentech e B Corp certificata che permette alle aziende di ridurre il proprio impatto ambientale, è stata calcolata la CO₂ emessa dell’evento realizzato per MetLife. Si sono poi neutralizzate le emissioni di anidride carbonica attraverso l’adesione a un progetto green certificato internazionalmente, quale la conversione di un’area forestale, grazie alla collaborazione attiva di 70 business partner dell’azienda.
L’evento “Insieme tra le stelle” di MetLife si è svolto a metà settembre presso il ristorante “Carlo al Naviglio” dello chef stellato Carlo Cracco. Gattinoni MICE si è occupata dell’organizzazione di tutto l’evento, compresa la scelta della location e del menù stellato.
A supporto del progetto Carbon Neutral, Gattinoni MICE ha inoltre realizzato per MetLife alcuni asset comunicativi come la Climate Page, la pagina web sul sito di Up2You personalizzata e dedicata all’azienda con il dettaglio del proprio impegno ambientale, e “l’Up2You code”: i partecipanti hanno ricevuto un segnalibro con il codice da inserire sul sito dedicato e aderire alla conversione di un’area forestale, il progetto green scelto da MetLife per compensare le emissioni di CO₂ prodotte durante l’evento.

L’evento di MetLife è stato il primo cosiddetto Carbon Neutral realizzato da Gattinoni MICE e si inserisce in un piano più ampio di sostenibilità che il Gruppo intende promuovere grazie alla partnership con Up2You, una delle uniche tre aziende in Italia autorizzate a ritirare e gestire Carbon Credits VCS (Verified Carbon Standard) per conto di altre aziende.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *