Si è tenuta al “Centro Congressi FICO – Eataly World” di Bologna la convention di L’Oréal che aveva come scopo quello di presentare la proposta naturale del brand L’Oréal Professionnel.  La multinazionale francese ha scelto Gattinoni come partner nella realizzazione e nella gestione di tutto l’evento che ha visto come partecipanti oltre 200 addetti vendita del marchio.

Tema dell’evento è stato il “green”: su queste basi il Gruppo Gattinoni ha gestito e curato l’allestimento di tutta la location: dal placo del centro congressi, con una scenografia davvero impattante realizzata con fiori e piante, al foyer con il “Corner Salon e Motion” dove gli ospiti hanno potuto ammirare il nuovo concept di salone naturale.

L’evento ha preso il via con il meeting dove sono stati presentati i nuovi prodotti del brand francese, con momenti di spettacolo grazie alle modelle che hanno sfilato sfoggiando look della nuova collezione.

Parte integrante della plenaria è stata il “Gran Tour FICO”, una visita guidata della location per scoprire e cogliere l’essenza di FICO in un viaggio che porta a scoprire tutte le bellezze dell’Italia (Leggi qui il nostro articolo sulla location)

Terminato il meeting, gli ospiti sono stati accompagnati nell’area catering dove si è svolto l’aperitivo, prima di accomodarsi al “Ristorante Bell’Italia” dove gli invitati hanno potuto viaggiare attraverso i grandi piatti delle Regioni italiane.

Il secondo giorno si sono svolti i workshop in due sale dedicate dell’hotel.

Gattinoni Incentive&Event ha curato l’organizzazione a 360° della convention: dalla scelta della location, caduta sul nuovissimo Centro Congressi FICO Eataly World nel più grande parco agroalimentare del Mondo, alo scouting delle modelle, dal truccatore al fotografo; dal recruitment alla formazione delle tour leader fino a tutta la parte logistica.

Autore

Autore

Condividi: