Geo Travel Network sta vicino ai propri agenti di viaggi con la tecnologia e con alcuni aiuti concreti: “In questo periodo difficile per tutti, in cui siamo messi continuamente alla prova, si pone la necessità di ridefinire le modalità e i tempi del nostro lavoro” – esordisce così Andrea Cerri, Responsabile Rete Consulenti Geo. “COsì il Network ha cercato una soluzione diversa per mantenere il contatto con le agenzie, aggiornandole sulle novità e gli strumenti pensati per prepararle alla ripartenza.
Abbiamo investito su uno strumento tecnologico molto semplice ed intuitivo, che ci aiuterà ad assistere e a formare a distanza i nostri agenti di viaggio. Ognuno potrà prenotare una video consulenza di 30 o 60 minuti nel giorno e all’orario più comodo, incontrando online il proprio consulente Geo di riferimento”.
Ma in questo delicato momento, il Network resta al fianco delle Agenzie anche in altri modi, mettendo in campo ulteriori azioni concrete.  
In primis un’agevolazione sul rinnovo affiliazione 2021, con lo spostamento del pagamento ai primi di giugno per chi ha attivo il RID ed ulteriori plus per le agenzie Gold. 
Inoltre, nell’ambito del programma di incentivazione Win4all, il Network, considerando la difficoltà di raggiungere gli obiettivi del programma di incentivazione, ha deciso di concedere uno speciale premio per le agenzie che hanno raggiunto almeno il 60% dell’obiettivo con almeno una delle 4 Divisioni del Gruppo Alpitour (Alpitour, Francorosso, P&S, Eden) e almeno il 40% dell’obiettivo con Costa Crociere. 
“Vista la situazione di stop delle vendite indipendente dall’impegno delle nostre agenzie, ci sembra doveroso fare un passo verso di loro per aiutarle a raggiungere lo step” – è il commento di Dante Colitta, Direttore Generale Geo. “Il pagamento totale dei premi Win4all 2019 in un anno finanziariamente molto complicato e il riconoscimento parziale di premi non raggiunti nel 2020 sono segnali forti e indiscussi che confermano quanto Geo sia sempre stato al fianco dei propri affiliati e continuerà a farlo anche in futuro. Si tratta di sforzi economicamente molto importanti e di gran lunga superiori all’importo del Fondo Perduto ricevuto dal Network, che abbiamo deciso di rigirare completamente alle nostre Agenzie, in primis a quelle che hanno fatto un percorso virtuoso con Geo nel Win4all. Anche per l’edizione 2021 di Win4all abbiamo in serbo altre novità, sempre nell’ottica di un supporto concreto alle affiliate”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli