A tre settimane dalla conclusione del 49° Germany Travel MartTM (GTM) di Essen, l’Ente Nazionale Germanico per il Turismo (GNTB), in qualità di organizzatore, può vantare un riscontro estremamente positivo. Secondo un sondaggio condotto in loco tra i fornitori, durante l’evento, il 90% si è dichiarato soddisfatto/molto soddisfatto dell’andamento di GTM. Il 94% degli intervistati ha dichiarato che GTM è stato una buona/ottima piattaforma per concludere accordi commerciali.
Petra Hedorfer, presidente del consiglio di amministrazione della GNTB, ha dichiarato: “GTM 2023 ha confermato ancora una volta la grande importanza degli incontri diretti per ampliare le relazioni commerciali di successo. L’83% dei fornitori ha già partecipato a GTM in passato. Il 97% degli intervistati è riuscito a stabilire nuovi contatti commerciali e l’87% intende partecipare nuovamente a GTM in futuro. Allo stesso tempo, il feedback positivo dei partecipanti ha confermato i temi centrali che abbiamo proposto ai nostri ospiti: sostenibilità, trasformazione digitale, collegamento tra città e regioni rurali, clima e mezzi di trasporto ecologici e prolungamento della durata del soggiorno. La risposta positiva a GTM 2023 è un segnale forte di riposizionamento in alto del turismo incoming tedesco nell’arena competitiva globale delle destinazioni”.
Circa 200 aziende tedesche dei settori alberghiero, trasporti e tempo libero, dei servizi di incoming, delle organizzazioni turistiche regionali e circa 230 buyer di compagnie turistiche internazionali e online hanno utilizzato l’apposita piattaforma per negoziare le offerte per il 2024. A tal fine, sono stati organizzati circa 5.300 appuntamenti attraverso il GTM Networking Tool del GNTB. All’evento hanno partecipato anche circa 100 giornalisti.

GNTB ha inoltre organizzato il 49° GTM come Green Meeting. Tra le misure specifiche per ridurre l’impatto ambientale dell’evento vi sono, ad esempio, il sostegno a viaggi ecologici per i partecipanti in treno, la compensazione delle emissioni di CO2 di tutti i voli, il catering per quanto possibile da fonti regionali e l’uso di arredi espositivi riutilizzabili e di tecnologie per eventi a risparmio energetico.

Il prossimo GTM si terrà a Chemnitz dal 21 al 23 aprile 2024. Il GTM 2024 sarà ospitato dalla Chemnitzer Wirtschaftsförderungs und Entwicklungsgesellschaft mbH (CWE) e dalla Tourismus Marketing Gesellschaft Sachsen mbH (TMGS).

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *