Impegnativi progetti di sviluppo e il riposizionamento di due importanti strutture romane sono le principali motivazioni che hanno convinto la giuria a conferire al socio Giacomo Guzzardi il Premio “Hotel Manager Italiano dell’Anno 2019”. A consegnarlo nelle mani del General Manager de Le Méridien Visconti Rome e Palazzo Scanderbeg, il Presidente europeo e Delegato Nazionale Ezio A. Indiani, General Manager dell’Hotel Principe di Savoia di Milano, in occasione del Meeting autunnale del Chapter Italiano di EHMA (European Hotel Managers Association) svoltosi presso lo storico Hotel Royal Victoria a Varenna, sul lago di Como, dall’8 al 10 novembre scorsi. A contendere il premio a Giacomo Guzzardi, Emiliano Fucarino, General Manager del Rosa Grand Milano – Starhotels Collezione.

“La collaborazione pluriennale con un importante gruppo imprenditoriale romano mi ha consentito di centrare obiettivi rilevanti sul piano dell’hôtellerie nazionale e internazionale, commenta Giacomo Guzzardi. “Questo premio rappresenta il raggiungimento di un obiettivo professionale molto importante”.

Di particolare rilevanza è stata considerata l’affiliazione nel 2016, dopo un’approfondita analisi di mercato, del Visconti Palace Hotel di Roma (4 stelle superiore) al marchio Le Méridien del gruppo Marriott (allora Starwood), che non era più rappresentato in Italia, divenendo Le Méridien Visconti Rome. Il ritorno in Italia del Lifestyle brand ha rinnovato l’offerta alberghiera della capitale. Una ristrutturazione completa dell’hotel è stata effettuata tra il 2014 e il 2017 e l’affiliazione al brand è stata finalizzata a febbraio 2017. Attualmente è in apertura anche il nuovo jardin “Longitude 12 Bistrot” e sono in corso di definizione altri lavori per realizzare uno Sky Bar con terrazza panoramica. Palazzo Scanderbeg invece è una dimora di lusso nel cuore della capitale, ristrutturata completamente nel 2015 e aperta nel febbraio 2016, che offre un’alta personalizzazione dei servizi e guest service team h24. Dall’agosto 2019 Palazzo Scanderbeg è stato inserito tra le prestigiose strutture di Homes & Villas by Marriott.

“Un premio ampiamente meritato che riconosce i valori professionali, l’impegno e la passione espressi da Giacomo Guzzardi durante tutta la sua carriera”, commenta il Presidente Ezio A. Indiani.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli