Si è conclusa la 4ª edizione del “Glamour Exclusive Weekend”, organizzato dal tour operator Glamour, che ha visto la partecipazione di numerosi partner, agenzie e professionisti del settore, riuniti lo scorso 14 e 15 settembre nel prestigioso Palazzo di Varignana Wellness Resort & Villas in provincia di Bologna. Il weekend è stato un’importante occasione di networking, aggiornamento e condivisione, consolidando il ruolo di Glamour come punto di riferimento per il mercato dei viaggi su misura, la biglietteria aerea e per l’innovazione nel settore.
L’evento, che ha offerto un perfetto equilibrio tra momenti di business, workshop formativi e premiazioni esclusive, accompagnati da attività glamour e di intrattenimento che hanno reso l’esperienza ancora più memorabile, ha visto la partecipazione di oltre 120 agenzie di viaggi provenienti da tutta Italia ed è stato sostenuto da oltre 30 partner di prestigio come Lufthansa Group main sponsor e molti altri provenienti dal mondo dei resort, trasporti e crociere.
Durante l’evento è stato presentato il re-styling del logo Glamour ed i dati del primo semestre del 2024, che testimoniano una crescita consistente:
+24% di fatturato rispetto allo stesso periodo del 2023 ed EBITDA al 4%, con un incremento significativo nelle diverse linee di business:
- +22% per la biglietteria aerea
- +27% per i pacchetti tour operator
- Oltre 1000 agenzie attive, che collaborano con Glamour in tutta Italia, consolidando la rete di partner strategici.
- 57 risorse operative, il team giovane, dinamico e specializzato che rappresenta il cuore pulsante dell’azienda.
L’obiettivo ambizioso è di raddoppiare il fatturato entro il 2025, consolidando ulteriormente la posizione sul mercato del turismo out-going.
Luca Buonpensiere, titolare di Glamour, ha dichiarato: “Questo evento è la conferma della solidità del nostro modello di business e della nostra continua spinta verso l’innovazione. Siamo orgogliosi di aver costruito, in questi anni, una realtà che non solo cresce in termini di fatturato, ma che mantiene sempre l’eccellenza nel servizio. La nostra missione rimane quella di fornire alle agenzie partner strumenti all’avanguardia, come il miglior sistema di prenotazione voli sul mercato, per garantire esperienze di viaggio senza pari.”
In un contesto di crescente digitalizzazione e globalizzazione, Glamour si impegna non solo a offrire viaggi esclusivi e di alta qualità, ma anche a garantire la massima sicurezza e affidabilità dei suoi sistemi grazie a un forti investimenti in progetti di Cyber Security iniziati a gennaio 2024.
Con un team motivato e un’attenzione costante alla qualità del servizio, Glamour si prepara ad affrontare i prossimi anni con determinazione, puntando su innovazione, lusso e personalizzazione. “Stiamo lavorando con forte intensità per continuare la crescita aziendale avuta nel primo semestre con un focus ai ricavi ed al EBITDA. Il nostro successo è il risultato dell’impegno collettivo al cambiamento che il mercato ci richiede.”, ha dichiarato Nicola Bonacchi Direttore Generale