Global GSA sceglie la joint venture tra I4T e Borghini e Cossa per le nuove coperture assicurative

Global GSA, storico General Sales Agent specializzato nella distribuzione di servizi turistici per il trade, ha affidato le proprie coperture assicurative alla joint venture tra I4T – Insurance Travel e Borghini e Cossa. L’accordo unisce la competitività delle polizze viaggio e la tecnologia avanzata di I4T con l’esperienza consulenziale di Borghini e Cossa nello sviluppo di soluzioni dedicate.

Grazie a questa partnership, le agenzie partner di Global GSA possono accedere, tramite il portale B2B della società, a un’ampia gamma di soluzioni assicurative. Tra queste figurano I4Flight, la polizza che protegge dalla cancellazione dei mezzi di trasporto, coperture parametriche innovative e pacchetti medico-bagaglio e annullamento suddivisi nelle linee Silver, Gold e Platino, con livelli di protezione differenziati in base a massimali e coperture. Un’offerta pensata per garantire ai clienti viaggi sicuri e tutelare le agenzie da eventuali imprevisti.

L’intera gamma di polizze è integrata con la tecnologia proprietaria di I4T, che semplifica il lavoro degli agenti di viaggio nella ricerca, nell’emissione e nella gestione delle polizze.

Soddisfazione per l’accordo è espressa da Christian Garrone, Responsabile Intermediazione Assicurativa di I4T, che sottolinea: “La varietà dei servizi turistici distribuiti da Global GSA ha rappresentato una sfida stimolante, che ci ha permesso di valorizzare appieno la nostra collaborazione con Borghini e Cossa”.

Sulla stessa linea Michele Cossa, Amministratore Delegato e Socio di Borghini e Cossa, che evidenzia l’importanza di un approccio integrato: “In un mercato sempre più complesso e competitivo, la sinergia tra prodotto, distribuzione e consulenza è un elemento chiave per fornire risposte efficaci e supportare concretamente le vendite”.

A chiudere il commento di Manlio Olivero, President & CEO di Global GSA, che spiega: “Questa partnership ci consente di ampliare ulteriormente la nostra offerta per il trade, semplificando l’accesso alle soluzioni assicurative per le agenzie di viaggio. Grazie al nostro portale B2B e al supporto del nostro Help Desk e della rete commerciale, vogliamo garantire un servizio efficiente e su misura, sempre vicino alle esigenze degli agenti”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli