Il Grand Hotel Villa Torretta Curio Collection by Hilton, rinomata residenza gentilizia del 1600 immersa nel verde del Parco Nord di Milano, a Sesto San Giovanni, ha rinnovato le dotazioni per gli eventi, concludendo i lavori di installazione del nuovo videowall dell’auditorium da 360 metri quadri che può ospitare fino a 300 persone.

Il nuovo videowall copre quasi completamente la parete di fondo del palco dell’Auditorium, con una dimensione imponente di 9,60 metri di larghezza per 2,70 metri di altezza. Gestito da un avanzato processore 4K, questo impianto garantisce una migliorata qualità visiva e una gestione ottimale dei contenuti durante gli eventi ospitati. Le dimensioni del pannello, non standard rispetto al classico formato 16:9, sono state scelte per consentire una gestione più flessibile e semplice dei contenuti. Per adattarsi al meglio ai diversi eventi, il sistema è dotato di un apparato di selezione degli scenari, che permette di predisporre automaticamente le impostazioni necessarie in base all’evento in corso.

Alberto Garbo, Hotel Manager Villa Torretta, ha commentato: “Siamo entusiasti di presentare questa importante novità ai nostri ospiti e partner. La soluzione, realizzata con pannelli LED di LG Electronics, un marchio leader nel settore, rappresenta un investimento significativo di 105.000 euro. Il nuovo videowall dell’Auditorium non solo migliora notevolmente l’esperienza visiva e tecnologica dei nostri eventi, ma dimostra anche il nostro impegno a mantenere Grand Hotel Villa Torretta all’avanguardia nell’offerta di servizi di eccellenza.”

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *