Isla Brown Corinthia Hotel Greece, designed by Elastic Architects, photographed by © Pygmalion Karatzas.

Hilton ha annunciato un accordo di franchising per l’apertura di due resort a marchio Curio Collection by Hilton, gestiti da Brown Hotels in Grecia. L’Isla Brown Chania Resort, Curio Collection by Hilton, e l’Isla Brown Corinthia Resort and Spa, Curio Collection by Hilton, accoglieranno gli ospiti in tempo per la stagione estiva. Entrambi gli hotel disporranno di piscine, ristoranti, locali ed elementi di design sorprendenti che rispecchiano il carattere unico di ciascuna struttura.

“Hilton si concentra sulla continua crescita in Grecia, con l’intenzione di triplicare la propria presenza nei prossimi anni”, ha dichiarato Alan Mantin, managing director, development, Southern Europe, Hilton. “La popolarità dei resort, sia presso i proprietari sia presso gli ospiti, ci ha aiutato a inserirci in nuove destinazioni in tutta la regione. Siamo entusiasti di iniziare la nostra collaborazione con Brown Hotels, che gestirà e amministrerà gli hotel, per portare queste fantastiche proprietà nel nostro portfolio e dare il benvenuto agli ospiti nel corso dell’anno. Solo negli ultimi cinque anni abbiamo raddoppiato il numero di resort in Europa, Medio Oriente e Africa, arrivando a contare quasi 80 hotel, e la domanda dei proprietari in mercati come la Grecia sta contribuendo in modo significativo alla nostra crescita in questo segmento.”

Leon Avigad, fondatore e co-proprietario di Brown Hotels, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Hilton per aprire Isla Brown Chania Resort e Isla Brown Corinthia Resort and Spa sotto il marchio di Curio Collection by Hilton. L’Isla Brown Chania Resort e l’Isla Brown Corinthia Resort and Spa offriranno un’esperienza impareggiabile agli ospiti già nella stagione estiva 2024 e, con l’introduzione di ulteriori camere in entrambe le proprietà, non vediamo l’ora di condividere questa esperienza con un numero maggior di turisti, grazie alla nostra partnership con Hilton e Curio Collection”.

Isla Brown Corinthia Resort & Spa, Curio Collection by Hilton

Situato lungo la Riviera di Atene, a solo un’ora di auto dalla vivace capitale, l’Isla Brown Corinthia Resort & Spa, Curio Collection by Hilton, offrirà agli ospiti una vista imperdibile sul Golfo Saronico dalle sue 166 camere, tutte dotate di balcone privato. Una vista ancora migliore, gli ospiti potranno goderla dal rooftop dell’hotel, che si estende su una superficie di 550 metri quadrati, per sorseggiare un drink al bar o rilassarsi sulle sdraio accanto ai bracieri che illuminano il rooftop la sera.

Oltre al rooftop bar, gli ospiti potranno gustare i sapori delle isole greche nell’affascinante taverna, nel ristorante a buffet, nel lobby bar o nel bar della piscina dell’hotel per un boccone veloce, un pasto appetitoso o un cocktail delizioso. L’hotel dispone di due piscine e di un accesso immediato a una spiaggia privata, oltre che di un’ampia palestra e di una pluripremiata spa che offre cinque cabine per trattamenti, una sauna e un hammam. Inoltre, lo spazio modulare multifunzionale per riunioni ed eventi dell’hotel può ospitare fino a 400 persone ed è un’opzione perfetta per eventi aziendali e sociali.

La visione creativa del team di Elastic Architects per l’Isla Brown Corinthia è stata riconosciuta dall’IDA con il premio “Gold” per l’architettura nella categoria “Hotels & Resorts” degli International Design Awards (IDA) 2022.

Il design dell’hotel si ispira all’antica mitologia greca, creando una storia locale unica in tutta la struttura. L’estetica pulita e contemporanea è caratterizzata da interni curvilinei che offrono un senso di serenità e di calma accanto a giocosi elementi architettonici e di design. La gamma di colori chiari e le curve organiche dell’hotel sono state realizzate con l’intento di far apparire la struttura come un’estensione del paesaggio.

Isla Brown Chania Resort, Curio Collection by Hilton

A consolidare ulteriormente la presenza di Hilton a Creta, l’Isla Brown Chania Resort, Curio Collection by Hilton dispone di 148 camere, tutte dotate di balcone o terrazza con una vista straordinaria sul mare o sui giardini lussureggianti. I piani di sviluppo prevedono l’aggiunta di 53 camere, prenotabili entro l’estate. Il design dell’hotel, unico nel suo genere, si ispira alla natura, con elementi in legno e fibra utilizzati in tutto il complesso insieme a una vegetazione rigogliosa, un’oasi all’interno di un paesaggio selvaggio come quello di Creta, sullo sfondo delle acque incontaminate lungo la costa settentrionale dell’isola. L’Isla Brown Chania Resort, situato a 15 km a nord-est della città di Chania, consente un facile accesso all’aeroporto e al pittoresco porto.

Gli ospiti potranno godere di un’esperienza unica e distintiva, usufruendo di tre piscine all’aperto, una palestra completamente attrezzata, una spa con quattro sale per trattamenti e un ponte sul mare con vista mozzafiato. Il ristorante cretese à la carte, il ristorante a buffet, il bar sulla terrazza, il bar a bordo piscina e il food truck in riva al mare assicureranno agli ospiti una attenta selezione food&beverage.

L’Isla Brown Corinthia, Curio Collection by Hilton, si trova a Palea EO Athinon Korinthou, Agii Theodori 200 03, Grecia mentre l’Isla Brown Chania, Curio Collection by Hilton, si trova a Stavros, 73100 Chania, Creta, Grecia.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *