Gruppo UNA celebra un nuovo traguardo con l’ingresso di UNAHOTELS One Catania nel proprio portafoglio, arricchendo un network di oltre 20 hotel in franchising nella più grande catena alberghiera italiana. Frutto di una collaborazione strategica con MHG Italy S.r.l., già partner consolidato con il progetto pilota UNAHOTELS One Siracusa, questa nuova affiliazione rappresenta un ulteriore passo nella visione comune di ridefinire l’ospitalità come esperienza di benessere totale.

Attualmente in fase di ristrutturazione, la struttura aprirà ufficialmente le sue porte durante il mese di aprile 2025, rafforzando la presenza del Gruppo in città accanto all’iconico Palace Catania | UNA Esperienze. Il nuovo UNAHOTELS One Catania, posizionato in una posizione residenziale e tranquilla della città, nasce dalla riqualificazione dello storico Hotel Villa del Bosco e si propone come un Lifestyle SPA & Wellness Hotel, in linea con il concetto di ospitalità urbana di alto livello già affermato a Siracusa.

Giorgio Marchegiani, Amministratore Delegato di Gruppo UNA, commenta così il nuovo ingresso: “Siamo entusiasti di annunciare questa nuova apertura, che incarna perfettamente lo spirito innovativo e i trend emergenti del mercato urban spa, caratterizzato da una domanda crescente di esperienze di benessere in contesti metropolitani. Questa sfida, che richiede competenze specialistiche e una visione chiara, è stata affrontata grazie alla collaborazione con un partner storico e consolidato, capace di sublimare questo concetto di ospitalità contemporanea.”

L’hotel disporrà di 55 camere e suite, un ristorante di alta cucina, una palestra con attrezzature Technogym, una sala meeting da 80 posti e una SPA di oltre 1.400 mq distribuita su due livelli, tra i più grandi centri benessere urban in Italia all’interno di un contesto alberghiero.

Donald DeVivo, CEO di MHG ITALY licenziataria del brand ONE ha commentato: “Siamo orgogliosi di essere partner della più grande catena alberghiera italiana, avendo creato un progetto e un brand distintivo nel segmento Urban SPA e benessere, ispirato al successo dell’hotel pilota di Siracusa. Intendiamo infatti ampliare la nostra presenza in Sicilia, identificata come la regione italiana a più alto potenziale di crescita, e stiamo già guardando con interesse alle principali destinazioni Italiane per acquisire strutture alberghiere urbane e ridefinire le aree meeting convertendole in grandi oasi rigenerative del benessere per attrarre nuove generazioni di viaggiatori globali e locali.”

Grazie a questa affiliazione, Gruppo UNA raddoppia la propria offerta a Catania e consolida la partnership con MHG, basata su una visione comune di qualità e innovazione nel settore alberghiero.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli