Nuova acquisizione per Zucchetti e ormai ne abbiamo perso il conto. Entrano infatti nel gruppo i 1500 clienti di Trippete: l’azienda ha realizzato la soluzione Hotel.BB: una suite pensata per rispondere alle esigenze di hotel di piccole e medie dimensioni, bed & breakfast e strutture extra alberghiere.
Trippete è nata nel 2017 ed è una realtà già fortemente consolidata nel mercato italiano: vanta oltre 1500 strutture clienti in tutta la penisola e la sua soluzione, Hotel.BB, è in continuo aggiornamento per garantire innovazione e facilità nell’utilizzo delle soluzioni, per assicurare tempi brevi e per rendere operativi gli utilizzatori. Inoltre, per dare continuità alle richieste del mercato, grazie al prossimo rilascio, sarà disponibile una nuova soluzione per la gestione completa dell’hotel in modalità All-in-One in cloud (Gestionale PMS e CRS per le prenotazioni). Hotel.BB è “preferred partner” di Booking ed Expedia ed è tra i pochi Channel Manager ad avere la connessione diretta anche con Airbnb.
“Frutto del lavoro di tanti anni a fianco di albergatori esigenti, Hotel.BB nasce dalla volontà di realizzare una soluzione per lavorare in modo semplice e performante – afferma Dario Vinciguerra, CEO di Hotel.BB –. Con l’ingresso di una realtà importante e prestigiosa come Zucchetti, siamo pronti ad affrontare nuove stimolanti sfide per la crescita di tutto il gruppo. Una crescita che passerà anche dalla presentazione della nuova piattaforma cloud All-in-One al TTG di ottobre, una soluzione rivoluzionaria in grado di connettere tutte le App legate al turismo online: PMS, Booking Engine, Channel Manager e CRM.”
“Nella nostra offerta attuale non sono presenti soluzioni per strutture medio-piccole e per l’extra alberghiero – dichiara Angelo Guaragni, amministratore di Zucchetti Horeca –, una tipologia di mercato che deve essere affrontata con soluzioni mirate. Soluzioni che abbiamo individuato in Hotel.BB, realtà le cui competenze e l’attitudine all’innovazione ci permetteranno di perseguire insieme il nostro progetto di completamento dell’offerta per l’intero mercato dell’hospitality, settore che vede ormai Zucchetti come il fornitore di riferimento.”