Nuova acquisizione per Zucchetti e ormai ne abbiamo perso il conto. Entrano infatti nel gruppo i 1500 clienti di Trippete: l’azienda ha realizzato la soluzione Hotel.BB: una suite pensata per rispondere alle esigenze di hotel di piccole e medie dimensioni, bed & breakfast e strutture extra alberghiere.

Trippete è nata nel 2017 ed è una realtà già fortemente consolidata nel mercato italiano: vanta oltre 1500 strutture clienti in tutta la penisola e la sua soluzione, Hotel.BB, è in continuo aggiornamento per garantire innovazione e facilità nell’utilizzo delle soluzioni, per assicurare tempi brevi e per rendere operativi gli utilizzatori. Inoltre, per dare continuità alle richieste del mercato, grazie al prossimo rilascio, sarà disponibile una nuova soluzione per la gestione completa dell’hotel in modalità All-in-One in cloud (Gestionale PMS e CRS per le prenotazioni). Hotel.BB è “preferred partner” di Booking ed Expedia ed è tra i pochi Channel Manager ad avere la connessione diretta anche con Airbnb.

“Frutto del lavoro di tanti anni a fianco di albergatori esigenti, Hotel.BB nasce dalla volontà di realizzare una soluzione per lavorare in modo semplice e performante – afferma Dario Vinciguerra, CEO di Hotel.BB –. Con l’ingresso di una realtà importante e prestigiosa come Zucchetti, siamo pronti ad affrontare nuove stimolanti sfide per la crescita di tutto il gruppo. Una crescita che passerà anche dalla presentazione della nuova piattaforma cloud All-in-One al TTG di ottobre, una soluzione rivoluzionaria in grado di connettere tutte le App legate al turismo online: PMS, Booking Engine, Channel Manager e CRM.”

“Nella nostra offerta attuale non sono presenti soluzioni per strutture medio-piccole e per l’extra alberghiero – dichiara Angelo Guaragni, amministratore di Zucchetti Horeca –, una tipologia di mercato che deve essere affrontata con soluzioni mirate. Soluzioni che abbiamo individuato in Hotel.BB, realtà le cui competenze e l’attitudine all’innovazione ci permetteranno di perseguire insieme il nostro progetto di completamento dell’offerta per l’intero mercato dell’hospitality, settore che vede ormai Zucchetti come il fornitore di riferimento.”

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *