Hilton Milan offre la possibilità alle aziende di organizzare eventi sostenibili e carbon neutral tramite il programma “Meet with Purpose“, che si inserisce nell’ambito dell’impegno di Hilton verso la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale, offrendo ai clienti la possibilità di ridurre e compensare le emissioni di carbonio generate dai loro eventi.

Grazie alla piattaforma LightStay, premiata a livello internazionale, e al Meeting Impact Calculator, gli organizzatori di eventi possono ottenere report dettagliati sull’impatto ambientale dei loro incontri, inclusi i dati su energia, acqua, rifiuti e carbonio. Hilton utilizza queste informazioni per calcolare e compensare le emissioni di CO2, investendo in un portafoglio di progetti di riduzione delle emissioni insieme al partner ClimeCo.
“Con il programma ‘Meet with Purpose’, Hilton non si limita a facilitare l’organizzazione di eventi eco-sostenibili, ma offre alle aziende un’opportunità concreta di allineare i propri eventi agli obiettivi di sostenibilità ambientale e di responsabilità sociale. Questo programma va oltre la compensazione delle emissioni di carbonio: Hilton si impegna a sostenere direttamente iniziative che apportano benefici tangibili e duraturi alle comunità, contribuendo così a generare un impatto positivo e sostenibile. Questo programma dimostra come eventi aziendali, se ben progettati, possano essere un catalizzatore per il cambiamento, creando valore non solo per le imprese, ma anche per il nostro pianeta e le generazioni future.” – afferma Daniele Fabbri, General Manager di Hilton Milan.

Hilton Milan dispone di 13 sale meeting per eventi di ogni tipo, con una capacità da 6 a 200 persone e uno spazio totale di 1.064 mq. La ballroom, elegante e moderna nello stile art déco, è perfetta per cene di gala, congressi e mostre fino a 200 persone. Questi spazi flessibili, a pochi passi dalla stazione centrale di Milano, dispongono di WiFi e attrezzature per conferenze impeccabili.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli