HRS, il principale fornitore globale di soluzioni tecnologiche end to end per hotel nel business travel, ha introdotto un’innovativa tecnologia alimentata da Intelligenza Artificiale Aumentata (Augmented Artificial Intelligence – AAI) per la proiezione tariffaria degli hotel. HRS è la prima ad utilizzare l’AAI in supporto al programma hotel delle aziende ed una delle poche aziende in generale oggigiorno ad usare l’Intelligenza Artificiale Aumentata.

L’esigenza di garantire che le tariffe albrghiere negoziate siano competitive è una delle sfide principali dei Travel Program. Tuttavia, molti dei benchmark utilizzati oggi sono basati semplicemente su medie numeriche, con altre dimensioni di dati spesso insufficienti per determinare tattiche di sourcing efficaci. Come risultato, molte aziende non sfruttano e non ottengono completamente il risparmio potenziale.

HRS, che già gestisce in sourcing più room night di hotel a livello globale di ogni altra travel management company o di altri fornitori in outsourcing, adesso implementa un livello ancora più elevato e preciso di benchmarking e proiezione di tariffe per conto dei suoi clienti. Con l’AAI che guida i nuovi insight, le aziende vengo supportate nella negoziazione ed aiutate ad ottenere risparmi del dieci percento o più nelle loro destinazioni business principali. I Procurement aziendali che lavorano con HRS hanno nuove e più accurate informazioni per finalizzare il budget del lodging per il 2020 e per integrare le tariffe nei canali di prenotazione.

L’Intelligenza Artificiale Aumentata sfrutta un numero maggiore di modelli di dati per ottenere risultati più precisi                                          

La AI Aumentata è superiore all’intelligenza artificiale standard in quanto esegue più modelli di dati invece di una singola routine. I modelli HRS sfruttano algoritmi avanzati di previsione utilizzati dalle istituzioni finanziarie, dai social network e dei grandi mercati e-commerce. I modelli sono quindi combinati e validati per una maggiore precisione. Infine, l’automazione esamina tutti i risultati e seleziona l’output con il minor margine di errore.

I modelli AAI di HRS sono basati su machine learning che identifica i complessi pattern da flussi continui di dati di tariffe alberghiere. Esaminando ogni singolo mercato locale, i fattori che impattano sull’analisi includono:

  • modelli di tariffe a lungo termine, incluse le stagionalità
  • eventi locali a breve termine che determinano il tasso riempimento (come eventi sportivi, convention, ecc.)
  • benchmark di tariffe aziendali per destinazione
  • benchmark di tariffe aziendali nella merceologia e/o per livello di volumi del cliente
  • misurazione degli errori medi delle proiezioni passate
  • compilazione intelligente di modelli di previsione per migliorare l’accuratezza di destinazioni specifiche
  • dati dei viaggiatori riguardanti prenotazioni e ricerche 
  • integrazione di machine learning per ogni destinazione

“Per ottenere la miglior proiezione tariffaria, facciamo uso di molteplici modelli di AI come parte della nostra tecnologia end-to-end. Questo definisce una nuova frontiera nell’ottimizzazione della spesa hotel aziendale,” sostiene Tobias Ragge, CEO di HRS. “Identificando modelli per ogni mercato in una frazione di secondo, AAI esplora continuamente i dati, sonda vari scenari e interpreta i risultati in modo più accurato per i programmi globali. Inoltre elimina dati irrilevanti che altrimenti potrebbero essere considerati con un impatto elevato.”

HRS presenterà questa nuova tecnologia di previsione tariffaria al GBTA Europe Conference a Monaco il 19-21 Novembre e al HRS Corporate Lodging Forum a Parigi il 28 Novembre.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

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