AG Hotels, la collezione di alberghi di AG Group fondato e diretto da Andrea Girolami, annuncia per martedì 1° settembre la riapertura di due delle sue dieci strutture romane: The Independent (nella centralissima via Volturno, accanto alla stazione Termini) e The Style, in via dei Due Macelli, a pochi passi da Trinità dei Monti.

In queste settimane si sta provvedendo a completare l’adeguamento degli hotel agli standard Covid-free della catena, molto superiori a quelli di legge: tutto lo staff sa identificare i sintomi del Covid-19 ed è provvisto dei dispositivi di protezione individuale necessari per evitare contatti con gli effetti personali dei clienti, sono stati implementati tutti i mezzi digitali a disposizione per facilitare il web checkin/check-out e il servizio Concierge via telefono o mail, negli spazi comuni sono già state installate colonne per l’igienizzazione delle mani e cestini per i rifiuti a pedali, mentre la pulizia delle camere potrà non essere effettuata su richiesta del cliente; personale dedicato assicurerà, con discrezione, il mantenimento della distanza di sicurezza fra gli ospiti in tutti gli spazi comuni.

Durante il riassetto quotidiano delle camere, delle sale da pranzo e dei bar verrà effettuata l’igienizzazione compartimentale antiCovid. Le aree comuni – e ogni camera prima di ciascun arrivo – saranno regolarmente trattate con prodotti specifici a base di alcool; anche i filtri dell’aria condizionata subiranno trattamento regolare. Le camere verranno tutte dotate di mascherine e piccolo gel personalizzato da asportazione, e saranno assoggettate a un sistema di ventilazione con apporto al 100% di aria fresca. Le aree fitness (presso The Independent Hotel) saranno accessibili previo uso di scarpe ginniche proprie, doppio asciugamano (uno da apporre sulla strumentazione e uno per il sudore) nonché igienizzante spray da applicare al termine di ogni esercizio sul macchinario apposito. Tutti i partner e i fornitori di amenities e di disinfettanti/detersivi verranno regolarmente sottoposti ad audit di qualità e performance di sicurezza.

Insomma, tutto l’impegno della catena è volto a rendere AG Hotels un’isola totalmente Covid-free, anche in previsione del fitto programma di riaperture che progressivamente si estenderà alle altre strutture sino al completo ripristino dell’offerta a marzo 2021. In particolare si segnala che tutti gli AG Hotels accetteranno i bonus vacanze.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *