Secondo una ricerca condotta da CWT, la piattaforma di travel management B2B4E, i viaggiatori d’affari sono sempre più orientati a seguire abitudini alimentari sane. In generale il 38% dei viaggiatori d’affari mangia in modo più sano mentre è in viaggio. I viaggiatori dell’Asia Pacifico sono i più propensi a mangiare in modo sano durante i viaggi di lavoro (46%) rispetto ai viaggiatori delle Americhe (35%) e dell’Europa (29%).

“Mantenere abitudini sane durante i viaggi è quasi in cima alla lista delle priorità dei viaggiatori di tutto il mondo,” afferma Niklas Andreen, Chief Traveler Experience Officer di CWT. “In fin dei conti, capire e soddisfare le esigenze dei propri dipendenti è indispensabile per trattenere e attirare i talenti migliori”.

I viaggiatori dell’Asia Pacifico sono più propensi a praticare attività fisica (33%) mentre si trovano all’estero, rispetto ai viaggiatori delle Americhe (23%) e dell’Europa (21%). Al contrario, i viaggiatori d’affari europei sono meno inclini a praticare sport mentre sono in viaggio (48%) rispetto ai viaggiatori delle Americhe (38%) e dell’Asia Pacifico (32%).

Solo il 7% dei viaggiatori non si attiene alle proprie routine di salute e benessere durante i viaggi. Tale percentuale è più alta tra gli europei (10%) e gli americani (8%), mentre i viaggiatori dell’Asia Pacifico sono i meno inclini a trascurare le routine del benessere (3%).

Dal 2017, l’osservanza delle routine di salute e benessere durante i viaggi di lavoro ha acquisito sempre maggiore importanza per i viaggiatori. In tutte le regioni del mondo, i viaggiatori d’affari si impegnano a rispettare le abitudini di salute e benessere indipendentemente dal luogo in cui si trovano.

La ricerca condotta da CWT rivela inoltre che le sale fitness e le attrezzature sportive degli alberghi
rappresentano il modo più comune per i viaggiatori d’affari di rispettare le routine di salute e benessere
(49%), seguite dalle piscine degli hotel (40%) e dalle attrezzature presenti nelle camere, come tappetini da yoga e cyclette (27%).

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *