Sarà presentato tra pochi giorni l’atteso update al 2017 sui dati Oice, l’osservatorio italiano sui congressi e sugli eventi di Federcongressi. Si tratta del più grande progetto di ricerca sulla meeting industri italiana, in grado di dare una dimensione precisa, puntuale e aggiornata del settore degli eventi, evidenziandone le caratteristiche e i trend. Un appuntamento importante perché ci permetterà di capire il reale andamento del settore basato sui numeri reali che arrivano direttamente dagli hotel e dai centri congressi, molto più indicativo nel constatare lo stato di salute di un settore rispetto a sondaggi che si basano sul “sentiment” di chi lavora nel Mice.

L’appuntamento è per il 4 luglio a Roma, presso Palazzo Montemartini alle ore 11. All’evento, presentato dalla presidente di Federcongressi Alessandra Albarelli e da Roberto Nelli dell’Università Cattolica, prenderanno parte il presidente Enit Gianni Bastianelli, la presidente del Convention Bureau Italia, Carlotta Ferrari, il direttore del Mibact Francesco Palumbo e il presidente di Site Annamaria Ruffini.

Per chi volesse partecipare, iscrizioni su Eventbrite a questo link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-presentazione-dati-oice-osservatorio-italiano-dei-congressi-e-degli-eventi-46352919831

Autore

  • Domenico Palladino

    Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia.

Condividi: