Bologna Congress Center, polo congressuale leader nel settore della meeting industry, torna in piena attività puntando sul “bene relazionale” per essere un centro strategico dove costruire relazioni e diffondere ricchezza prima di tutto culturale e poi economica. Situato in uno dei quartieri fieristici più importanti d’Europa, la struttura offre spazi ampi e flessibili, corredati di tutte le ultime tecnologie a servizio degli eventi ed in grado di accogliere sino a 11 mila persone nelle tre location di Palazzo dei Congressi, Ex-Gam e Exhibition Hall.

Con la riapertura, il Bologna Congress Center punta non solo alla parte espositiva, ma allo sviluppo degli incontri e i seminari, sempre più richiesti dalle aziende e i professionisti. Riposizionare i brand e fare know-how sharing sono diventati strategici per le aziende e i professionisti, soprattutto nel “post Covid”, e il Bologna Congress Center sta rispondendo sia a supporto delle attività convegnistiche e workshop legate alle fiere sia di quelle collegate ai congressi medico-scientifici.

“Il calendario degli eventi congressuali, nel post-covid, registra un aumento della propria frequenza riportando i valori al 2019, in parallelo alle grandi manifestazioni fieristiche, si sta evidenziando un trend che vede la compressione delle date, fattore che a breve porterà ad una saturazione degli slot disponibili” – sottolinea Donato Loria, CEO di Bologna Congressi – “Abbiamo cercato di dare una lettura a questi dati positivi, proponendo delle soluzioni a supporto del mercato della meeting industry. Maggiore flessibilità, studio preventivo delle eventuali soluzioni alternative, un team pronto a dare supporto progettuale ai clienti”.

In un’ottica di servizio e rilancio delle opportunità di incontro, per tutto il 2022 Bologna Congress Center mette la propria sala meeting a disposizione dei clienti che necessitano di una location su Bologna per le riunioni aziendali, ospitando gratuitamente fino a 20 persone.

“Si tratta di un’iniziativa che vuole incentivare il ritorno all’incontro perché comprendiamo quanto sia indispensabile per la crescita economica, relazionale e professionale. Un impegno verso i nostri clienti storici e quelli che volessero diventarlo, tenuto conto di un calendario, quello di Bologna Congressi, denso di eventi, convegni e conferenze, che ha già allocato l’80% della disponibilità sul 2022”, conclude Donato Loria.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *