L’Ufficio Nazionale per il Turismo del Marocco (ONMT) ha nominato Weber Shandwick Italia, agenzia leader nel mondo delle relazioni pubbliche e con una forte esperienza nel Turismo e Destination Management, come proprio partner di comunicazione verso il mercato consumer.
La partnership inizia in un momento particolarmente significativo per ONMT che ha recentemente lanciato una nuova campagna di promozione globale, “Marocco, The Kingdom of Light”.
Weber Shandwick Italia svilupperà una strategia di PR creativa, incentrata sullo sviluppo e il coordinamento di attività di comunicazione integrata, tra cui brand positioning, media relation ed eventi, influencer engagement, allineata con la Global Brand Communications strategy di ONMT e costruendo uno storytelling solidamente basato sulla nuova campagna. Il team sarà guidato da Dora Paradies, Account Director con un’esperienza verticale nel turismo, con la supervisione strategica di Giulia Mentore.
Aziz Mnii, Director Italy per ONMT, commenta: “In un momento di apertura al mercato internazionale siamo fiduciosi che la nostra partnership aiuterà a sviluppare ulteriormente l’awareness del Marocco come destinazione ricca di emozioni ed esperienze per tutte le audience. L’Italia è un mercato strategico, tra i primi 5 in Europa a viaggiare in Marocco, e stiamo pianificando diverse interessanti campagne per mostrare ai visitatori tutto ciò che la destinazione ha da offrire. Nel 2019 abbiamo registrato 850mila visitatori italiani e in 2 anni puntiamo a raggiungere 1 milione di italiani. Crediamo che Weber Shandwick sia il miglior partner per supportare le nostre ambizioni attraverso le PR”.
Giulia Mentore, SVP e Chief Innovation Officer in Weber Shandwick, aggiunge: “Siamo molto orgogliosi di mettere a disposizione del Marocco la nostra forte esperienza nel turismo e nel Destination Management e di supportare l’awareness del brand e la consideration di questa destinazione storica, che è profondamente cambiata e si sta mostrando ai viaggiatori italiani come un luogo più moderno e vivo. Al momento la voglia di viaggiare degli italiani è molto forte, ma la concorrenza in termini di offerta è agguerrita. Ci fa piacere essere stati selezionati come partner per la strategia PR e affrontare questa sfida con un piano di comunicazione integrato che saprà conquistare nuovi viaggiatori dall’Italia”.

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