La Destination Management Organization Latium Experience, associazione mista pubblico-privata nata per promuovere la destinazione turistica di 12 Comuni del Lazio con capofila il comune di Latina, ha un nuovo Presidente: è Matilde Eleonora Celentano, eletta Sindaco di Latina due mesi fa e formalmente rivestita della carica il 17 maggio scorso. Subentra al precedente Commissario, che ha traghettato il Comune alle elezioni. Lo Statuto della DMO attribuisce la qualifica di Presidente al Sindaco di Latina, che come detto è città capofila del progetto.

Matilde Celentano

Di professione medico fisiatra, Matilde Celentano debutta con un ruolo istituzionale nel 2016, quando viene eletta consigliera comunale a Latina. Nel 2021 diventa capogruppo di Fratelli d’Italia. Alle recenti elezioni amministrative viene eletta sindaca al primo turno con il 70,68% dei voti, sostenuta da una coalizione di centro-destra. È la prima donna a ricoprire la carica. La nomina a Presidente di Latium Experience è stata ratificata giovedì scorso, 13 luglio, dal Consiglio Direttivo della DMO. Nella medesima seduta è stato formalizzato anche l’ingresso del nuovo sindaco di Pomezia Veronica Felici, a sua volta subentrata al Commissario di Pomezia, quale consigliere, sempre a norma di Statuto.

Dichiara Paola Cosimi, General Manager della DMO Latium Experience «Diamo tutti, di cuore, il benvenuto al nuovo Presidente, che già ha avuto parole di alto apprezzamento per il lavoro svolto sino a qui esprimendo, come Sindaco, il proprio favore alla valutazione della prosecuzione del progetto, all’unanimità con gli altri consiglieri. Questo è un momento estremamente fervido per Latina e la sua provincia, anche grazie al nuovo Disegno di Legge, presentato in Senato in questi giorni, sul centenario della città, che cadrà nel 2032. Come dice il Presidente Celentano, è un’occasione unica per proiettare Latina in contesti internazionali con un progetto culturale e stabile. Da parte della DMO le istituzioni riceveranno sostegno appassionato e professionale, secondo un approccio che in quasi un anno e mezzo di sinergia nel turismo ha mostrato grande efficacia».

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *