In occasione dell’IBTM World 2018, l’Ufficio del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco ha presentato la nuova campagna green per il turismo d’affari.
Il Principato di Monaco, capitale mondiale del lusso e del glam, conferma sempre di più la sua consapevolezza nel campo della sostenibilità dando il via alla nuova campagna pubblicitaria dedicata al mondo del Business Travel. A testimonianza dell’impegno nei confronti di tematiche sostenibili, è stato creato lo slogan: “Monaco, una destinazione dove l’evento è in armonia con l’ambiente”.
Non a caso, in un momento in cui l’ambiente e i problemi relativi ai cambiamenti climatici influenzano sempre di più le decisioni aziendali, il Principato di Monaco si è aggiudicato il prestigioso premio “Green Palm” per il miglior bilanciamento di carbonio in Europa.
In confronto ad altre città europee come Barcellona, Londra e Parigi, scegliere Monaco significa infatti ridurre in media dal 15 al 40% di emissioni di CO2.
Grazie all’impegno intrapreso da S.A.S Principe Alberto II nella salvaguardia ambientale, Monaco ha a cuore il tema green. Per sostenere tale tesi tutti gli attori turistici monegaschi si impegnano quotidianamente a utilizzare fonti energetiche rinnovabili con l’obiettivo di ridurre le emissioni di gas serra dal 2030 e raggiungere la neutralità carbonica nel 2050.