Se l’anno scorso erano state le pendici dell’Etna a fare da sfondo al Training Camp della squadra di ciclismo americana Trek-Segafredo con il Pìcciolo Etna Golf Resort & SPA come location, quest’anno JSH Hotels & Resorts ospiterà gli atleti e il team al completo nel nuovo 5 stelle di Siracusa, I Monasteri Golf & SPA Resort.Oltre agli atleti della squadra maschile, grande novità è la partecipazione della nuovissima squadra femminile, approntata per la prima volta in vista della stagione 2019.

Il contesto sarà particolarmente suggestivo: un ex convento benedettino divenuto successivamente dimora di alcuni casati nobiliari e poi riconvertito in struttura ricettiva. Un rifugio dorato, a soli 15 minuti da Ortigia, che ancora oggi conserva il fascino e la magia delle origini.

Tra agrumeti e dolci colline, dal 10 al 20 dicembre, sarà possibile ammirare i campioni di ciclismo di Trek-Segafredo durante gli allenamenti e soggiornare insieme a loro. Saranno diversi e interessanti i momenti che scandiranno questa dieci giorni tutta all’insegna del ciclismo, tra allenamenti e giornate dedicate a sponsor, partner e marketing.

Per la squadra statunitense il training camp è il momento ideale per testare attrezzature tecniche e bici, e per fornire agli ingegneri feedback su guidabilità, leggerezza, performance e reattività.

Per gli appassionati di ciclismo, questa sarà un’occasione unica per entrare in contatto diretto con i campioni e con chi solitamente resta dietro le quinte di una gara, e per osservare i nuovi macchinari e le attrezzature all’avanguardia che accompagneranno gli atleti nel corso della stagione 2019.

Autore

Autore

Condividi: