Tempi rispettati per il nuovissimo Hilton Lake Como che l’11 gennaio ha aperto i battenti come da programma: la nuova struttura, attesa dal 2014, è a Como città nei pressi di Villa Olmo ed è dotata di 6 spazi congressuali che possono ospitare fino a 300 persone, con una sala plenaria da 200 posti.
L’albergo, che deriva dal recupero del fabbricato di un’industria tessile, ha anche 170 camere tra cui 21 suite, due ristoranti e spa con piscina coperta e una vista panoramica sul lago e sulla città di Como. Vicino al confine svizzero offre inoltre accesso a campi da golf e da tennis e ad attività in barca a vela.
“L’apertura della prima proprietà Hilton sul lago di Como esprime l’impegno del marchio nell’espandere la propria presenza in destinazioni iconiche e incredibili per i viaggiatori di tutto il mondo”, ha affermato Andreas Lackner, responsabile regionale del brand Hilton.
Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del turismo e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine b2b sulla travel & event industry.
Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi, storytravel.org, sul turismo cinematografico, e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Laureato in economia aziendale in Bocconi, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel.
Dal 2009 al 2015 è stato web project manager dei magazine TTG Italia ed Event Report e delle fiere del gruppo TTG e BTC. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media su turismo e tecnologia. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero" (2019).