L‘Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo, insieme a una delegazione di operatori israeliani, per la prima volta in Italia, ha organizzato una serata dedicata alle eccellenze MICE di Israele. La serata ha avuto l’obiettivo di far scoprire un luogo unico al mondo per storia, cultura, natura e modernità; e al tempo stesso un luogo stimolante e attrezzato per eventi congressi e team building. Oltre 40 gli ospiti presenti, tra DMC israeliani, Incentive House e operatori Businnes Travel.
“Israele è una destinazione dinamica ed efficiente, innovativa e moderna con un occhio di riguardo alle tradizioni. L’obiettivo di questo evento è iniziare a dialogare con l’industria di settore per far conoscere sempre di più l’ampia offerta di un Paese avanzato e che ha le strutture adatte per ospitare eventi di grandi e piccole dimensioni ma anche viaggi incentive o eventi di grande respiro internazionale come l’Eurovision Song Contest del prossimo maggio. -dichiara Avital Kotzer Adari, direttore Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo – Abbiamo scelto di realizzare un evento per presentare le tante punte di diamante che il Paese mette a disposizione del comparto congressuale: facilità di organizzazione, infrastrutture, professionisti, location e tanto altro. Il turismo rappresenta un settore di primaria importanza per Israele e ha contribuito con oltre €5 miliardi all’economia del Paese nel 2018. I primi risultati del 2019 stanno confermando il trend di crescita, con 11.700 turisti dall’Italia e un incremento del 31% rispetto a gennaio 2018 e dell’83% rispetto a gennaio 2017. Una destinazione che appassiona e coinvolge come Israele è lo sfondo perfetto per eventi, team building, convention e meeting di lavoro. – continua – Assieme a noi, i partner che vogliono farsi conoscere sul mercato italiano: DMC, hotel, Convention Bureau. Siamo certi questo momento sarà prezioso per stabilire le basi del comparto e trovare un momento di incontro fra domanda e offerta del comparto turistico e MICE sul mercato italiano”.
Nel comparto MICE, i due prodotti di punta del Paese sono Gerusalemme e Tel Aviv.