©2023, London, UK. 6th November 2023. ITA New Route from London City Airport ©Andrew Baker PR Handout

SITA, fornitore leader di tecnologia per l’industria del trasporto aereo, ha annunciato una nuova partnership con ITA Airways per trasformare a livello globale l’infrastruttura di rete della compagnia di bandiera italiana. La partnership includerà la migrazione dalla rete MPLS (Multiprotocol Label Switching) alla piattaforma SITA Connect Go, lanciata di recente. SITA fornirà le soluzioni all’avanguardia di software defined networking (SDN) e secure service edge (SSE), per affrontare le sfide del futuro.

Sergio Colella, Presidente Europa di SITA, ha dichiarato: “Esiste una chiara necessità sul mercato di soluzioni più efficienti ed economiche che aiutino a superare i vincoli delle reti wide-area network (WAN). Questa nuova partnership con ITA Airways è prova da un lato dell’impegno della compagnia aerea per ottimizzare le operazioni di rete, dall’altro della nostra capacità come SITA di adattarci alle esigenze, sempre in evoluzione, di tutto il settore del trasporto aereo. Continuiamo a lavorare per creare soluzioni evolutive che supportino la trasformazione digitale in corso dell’industria del trasporto aereo.”
SITA Connect Go è, infatti, l’unica soluzione di rete e sicurezza integrata progettata specificamente per l’industria del trasporto aereo. Mira ad aiutare il settore a trasformare le proprie capacità di rete per soddisfare le esigenze in continua evoluzione in termini di capacità, resilienza, sicurezza e automazione, garantendo un contenimento dei costi operativi tramite una gestione più efficiente delle risorse di rete e l’adozione di tecnologie più economiche. L’aggiornamento della rete di ITA Airways dovrebbe ridurre i costi a livello globale di circa il 20%, offrendo al contempo una serie di nuove funzionalità.

Francesco Presicce, Chief Technology Officer e Accountable Manager di ITA Airways, ha dichiarato: “Fin dalla sua fondazione, ITA Airways, come nuova compagnia aerea di bandiera nazionale agile, flessibile e moderna, ha sempre adottato le migliori tecnologie disponibili, con un occhio al futuro. Questa ricerca dell’evoluzione tecnologica, iniziata con la trasformazione del data center in cloud, oggi compie un ulteriore passo con la trasformazione e la migrazione dell’intera rete con le soluzioni tecnologiche più avanzate e sicure disponibili. Queste non solo rappresenteranno un risparmio in termini di costi, ma anche la capacità di abbracciare e gestire qualsiasi tecnologia e opportunità che si presenterà nei prossimi anni, come la mobilità, l’IoT e il cloud computing.”

La partnership segna la prima implementazione di SITA Connect Go come soluzione unica per coprire integralmente i requisiti di rete della compagnia aerea. Ciò significa che, per la prima volta, SITA Connect Go armonizzerà l’intera rete di un cliente, offrendo gestione, operazioni e sicurezza semplificati.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *