Alfredo Altavilla, presidente ITA Airways, e la nuova livrea

ITA Airways, il nuovo vettore di bandiera italiano, ha confermato un ordine con Airbus per 28 aeromobili, tra cui sette A220, 11 A320neo e 10 A330neo, l’ultima versione del più popolare aeromobile widebody A330. 
L’ordine conferma il Memorandum of Understanding (MOU) annunciato il 30 settembre 2021. 
Inoltre, il vettore proseguirà i propri piani siglando accordi di leasing per aeromobili A350 così da completare l’ammodernamento della propria flotta. 

Alfredo Altavilla, Presidente Esecutivo di ITA Airways, ha affermato: “Oggi la partnership strategica con Airbus compie un passo importante e siamo soddisfatti di aver sancito il patto che avevamo stretto a settembre. 
Oltre a questo accordo sono emerse ulteriori e nuove possibilità di collaborazione, in particolare per quanto  riguarda gli sviluppi tecnologici del settore aereo e la digitalizzazione, dove Airbus è leader nel Mercato”.

“Siamo molto orgogliosi di collaborare con ITA Airways, costruendo il futuro a lungo termine del vettore con gli aeromobili Airbus più efficienti e di ultima tecnologia, sostenendo il suo obiettivo commerciale di  sviluppare la propria rete in Europa e a livello internazionale nel modo più sostenibile”, ha aggiunto  Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus e Head of Airbus International. 
Questi nuovi aeromobili Airbus amplieranno la flotta iniziale di ITA Airways con un aeromobile di ultima  generazione con migliori prestazioni ambientali, dotato delle tecnologie più avanzate e di cabine  all’avanguardia per garantire la massima efficienza operativa per il vettore e il miglior comfort  per i viaggiatori”. 

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli