Kristin Colvile e Alfredo Altavilla siglano l'accordo tra Ita Airways e Sky Team

Come era possibile immaginare, è Sky Team l’alleanza cui ha aderito ITA Airways. La nota ufficiale recita che oggi “SkyTeam, l’alleanza globale di compagnie aeree, ha accolto ITA Airways, il nuovo vettore nazionale italiano, in sostituzione di Alitalia. Con ITA Airways a bordo, i 700 milioni di clienti SkyTeam continueranno a usufruire di collegamenti diretti le principali destinazioni in Italia”.

“Da oltre 20 anni il mercato italiano è una pietra miliare del network europeo di SkyTeam e nessun’altra alleanza di compagnie aeree collega l’Italia al mondo così. Accogliamo con grande favore la decisione di ITA Airways di aderire alla nostra alleanza e garantire la continuità del servizio per i milioni di clienti che scelgono SkyTeam come alleanza preferita per l’Italia”, ha affermato Walter Cho, presidente di SkyTeam e CEO di Korean Air. “SkyTeam e i nostri membri non vedono l’ora di lavorare con ITA Airways per stabilire opportunità di partnership a lungo termine in futuro”. Alfredo Altavilla, Presidente di ITA Airways, ha dichiarato: “L’adesione a SkyTeam è un passo naturale, che ci consente di continuare a fornire una rete globale e un’esperienza che i clienti, che volano da e per l’Italia, si aspettano. Attendiamo con impazienza di collaborare con i nostri partner SkyTeam, insieme per supportare questa fase di start-up della nostra compagnia, il vettore di bandiera italiana”. L’accordo siglato con Kristin Colvile, a.d di Sky Team (nella foto).

Una buona notizia per  gli iscritti a Mille Miglia: SkyTeam ha concordato con Alitalia Loyalty di proseguire la partnership che consentirà ai sei milioni di iscritti al programma frequent flyer MilleMiglia di accumulare e riscattare miglia sui voli selezionati dei soci SkyTeam, offrendo numerose opportunità e servizi esclusivi. Attualmente i vettori che fanno parte di Sky Team sono Aeroflot, Aerolíneas Argentinas, Aeromexico, Air Europa, Air France, China Airlines, China Eastern, Czech Airlines, Delta Air Lines, Garuda Indonesia, ITA Airways, Kenya Airways, KLM Royal Dutch Airlines, Korean Air, Middle East Airlines, Saudia, TAROM, Vietnam Airlines, and Xiamen Airlines.

Autore

  • Roberta F. Nicosia

    Laureata in Geografia, giramondo e appassionata di fotografia, Roberta F. Nicosia parla quattro lingue ed è la nostra inviata speciale. A dieci anni, complice la copia di National Geographic che ogni mese trovava sulla scrivania e i filmini Super8 del papà, sapeva già dove erano il Borobudur, Borocay o Ushuaia e sognava di fare il reporter. Sono suoi quasi tutti gli articoli sulle destinazioni e le foto apparsi sul nostro Magazine. Dopo una parentesi con ruoli manageriali nel campo della comunicazione e dell’advertising, si è dedicata alla sua vera passione e negli ultimi vent’anni ha collaborato con riviste leisure come Panorama Travel, D di Repubblica, AD, specializzandosi poi nel MICE con reportage di viaggio, articoli su linee aeree e hotellerie. È stata caporedattore e direttore di diverse riviste di questo settore, e ha pubblicato una trentina di Guide Incentive con la collaborazione degli Enti del Turismo italiani.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *