Italo debutta al cinema con un nuovo spot da 60″ firmato DDB Group Italy

Il viaggio di Italo continua e conquista il grande schermo. Da oggi fino al 24 settembre, arriva nei cinema italiani il nuovo spettacolare film da 60” della campagna “Italo is magic”, firmata da DDB Group Italy e già on air in TV e sui canali digital e social del brand.
Dopo il successo dei soggetti lanciati lo scorso maggio, insieme a una campagna integrata che oltre al digital e social ha avuto come protagonisti anche OOH e DOOH, brand e agenzia lanciano un long-cut pieno di ulteriori, fantasmagoriche avventure che prendono vita a bordo dei treni Italo. Un racconto visivo e narrativo ancora più immersivo e dinamico, grazie anche alle note di “Don’t Stop Me Now” dei Queen che aggiungono ritmo a un montaggio e a un immaginario molto energetici e vibranti, portando avanti l’idea di un’esperienza di viaggio straordinaria, capace di trasformarsi in pura immaginazione. Scenari eccezionali come il Far West e lo Spazio si accompagnano a personaggi memorabili ispirati ai diversi generi dell’iconografia cinematografica che hanno fatto viaggiare chiunque, fin da bambino, con la fantasia.

“È un motivo di orgoglio, ma è anche una forte emozione, vedere il nostro spot nei cinema italiani. Un lavoro su cui abbiamo investito risorse ed energie, frutto delle ultime frontiere della tecnologia e della indiscussa esperienza di tutti i professionisti che hanno dato il proprio contributo. Vedere Italo correre sui maxischermi delle sale italiane è un nuovo traguardo raggiunto, grazie alle eccellenze dei nostri servizi.” commenta Fabrizio Bona, Direttore Commerciale di Italo.
Aggiunge Luca Cortesini, Chief Creative Officer di DDB: “Questo è un tipo di lavoro che hai la fortuna di fare così bene solo quando c’è un cliente che sa ascoltare e un’agenzia che ha qualcosa da dire. Se le parti viaggiano alla stessa velocità, e in questo caso possiamo ben dirlo visti i tempi produttivi sfidanti, il risultato è questo: un film prezioso che si distingue dal rumore generale dello scenario italiano, con una produzione di altissimo livello alle spalle, che racconta l’eccellenza con altrettanta eccellenza arrivando addirittura al cinema, luogo di grande valore strategico nonché umano. Non poteva esserci finale migliore.”

Anche questo nuovo formato, prodotto sempre da KAREN FILM e diretto dal pluripremiato Ernest Desumbila con il supporto del suo celebre studio di animazione e post-produzione SAUVAGE.IT, sarà accompagnato da diversi tagli da 30” e 15”, per una pianificazione che abbraccia tutti i mezzi: Cinema, TV, Digital, Social e maxi-affissioni nelle principali città e stazioni italiane.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli