Julien Mattei, 36 anni, è stato nominato nuovo Chief Investment Officer (CIO) della più grande catena di ostelli in Europa, a&o Hostels. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Investment Director presso The Social Hub (ex The Student Hotel) e ha lavorato nella gestione degli investimenti presso Norges Bank Investment Management, l’ente che amministra il fondo sovrano norvegese Government Pension Fund Global. Con 15 anni di esperienza nel settore degli investimenti e dello sviluppo immobiliare in tutta Europa, Mattei collaborerà con il team di esperti di real estate e finanza di a&o Hostels.

Parlando della strategia di crescita di a&o Hostels, Mattei ha dichiarato: “Stiamo continuando la nostra espansione in Europa e vediamo opportunità particolarmente interessanti in posizioni strategiche, soprattutto nella conversione di hotel e uffici.”

“Julien Mattei è la nostra scelta migliore e la persona perfetta per a&o Hostels, è un esperto strategico con grande attenzione ai dettagli e porta con sé una rete di contatti preziosa per la nostra espansione in Europa.” ha commentato Oliver Winter, CEO di a&o Hostels.

Con quattro nuove aperture dall’estate 2024, a&o Hostels sta vivendo uno dei periodi più dinamici dei suoi 25 anni di storia. La proprietà immobiliare è aumentata grazie alle acquisizioni e attualmente l’azienda gestisce 42 strutture in 11 Paesi europei, di cui 19 di proprietà, che rappresentano il 45% del portfolio totale. Grazie al supporto dei suoi proprietari, StepStone Group e Proprium Capital Partners, a&o Hostels dispone di circa 500 milioni di euro per finanziare la sua ulteriore espansione in Europa.

“Sono entusiasta di contribuire alla crescita di a&o Hostels in Europa, lavorando fianco a fianco al fondatore Oliver Winter e dei nostri partner StepStone Group e Proprium Capital Partners,” ha concluso Mattei.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli