Il gruppo di ospitalità di lusso Kempinski Hotels ha annunciato l’arrivo dell’italiano Massimo Brancaleoni come nuovo Chief Commercial Officer, a partire dal 1° novembre 2024. Questo cambiamento avviene in seguito alla decisione di Amanda Elder di lasciare l’azienda per perseguire nuove opportunità.
Massimo Brancaleoni, porta con sé oltre 25 anni di esperienza commerciale, avendo ricoperto di recente la carica di Senior Vice President Sales and Revenues presso Silversea Cruises. Nel corso della sua carriera, ha guidato ampi team e sviluppato strategie di vendita globali altamente profittevoli, con un’esperienza di vent’anni maturata in Costa Crociere. Durante questo periodo, ha occupato posizioni di crescente responsabilità, tra cui Vicepresidente delle Operazioni Asia-Pacifico e Senior Vice President Global Sales, lavorando in città come Parigi, Genova, Hong Kong, Madrid, Miami e Monaco.
Brancaleoni è laureato in Economia presso l’Università di Genova e ha frequentato la IESE Business School di Barcellona. Dal 2022, è anche docente ospite presso l’Università di Genova per il corso “Economia delle crociere, dei traghetti e dell’industria dello yachting”.
Barbara Muckermann, CEO del gruppo Kempinski, ha espresso grande entusiasmo per l’arrivo di Brancaleoni, sottolineando come la sua esperienza in gestione dei ricavi, pianificazione commerciale e trasformazione digitale sarà fondamentale per il futuro del marchio. Ha inoltre ringraziato Amanda Elder per il suo contributo negli ultimi nove anni, augurandole il meglio per il futuro.
Brancaleoni ha dichiarato di essere “onorato” di unirsi a Kempinski in un momento così cruciale, mentre l’azienda sta lavorando su una nuova strategia globale per rilanciare il brand nei prossimi anni.