Kempinski Hotels annuncia la nomina di Barbara Biffi come Chief Brand Officer, posizione di nuova creazione pensata per guidare la prossima fase di trasformazione del gruppo nel segmento dell’hôtellerie di lusso. Biffi sarà responsabile del riposizionamento strategico del brand e dell’intero ecosistema marketing, accompagnando Kempinski verso una nuova era che valorizza il prestigioso heritage del marchio e al tempo stesso ne ridisegna il futuro.

“Diamo il benvenuto a Barbara Biffi in Kempinski Hotels in un momento cruciale per la nostra evoluzione,” dichiara Barbara Muckermann, Group CEO di Kempinski Hotels. “La sua esperienza internazionale, unita all’expertise nella strategia luxury e nella digital transformation, sarà determinante per rafforzare il nostro posizionamento, fondato su tradizione e artigianalità, in sintonia con le aspirazioni del viaggiatore globale di oggi. Barbara avrà un ruolo centrale nell’allineare ogni touchpoint della nostra offerta alle nuove esigenze della clientela top di gamma.”

Nel suo nuovo incarico, Biffi guiderà la trasformazione della strategia globale di brand e delle attività marketing della catena, puntando a rafforzare l’identità Kempinski in ogni dettaglio, dall’esperienza fisica a quella digitale, fino all’eCommerce. L’obiettivo è offrire un’esperienza seamless e guest-centred, attraverso un percorso integrato con i team di Product & Experience e Commercial, così da massimizzare la crescita commerciale valorizzando al tempo stesso la qualità percepita dagli ospiti.

“È un onore entrare in Kempinski, un nome iconico dell’ospitalità di lusso, con una storia unica e una visione audace per il futuro,” commenta Barbara Biffi. “Sarà entusiasmante contribuire a sviluppare una brand identity e un’esperienza per l’ospite in grado di celebrare la nostra eredità e far risuonare la marca presso il viaggiatore di lusso di oggi.”

Biffi porta in Kempinski oltre vent’anni di esperienza nei settori luxury, brand management, innovazione tecnologica e digital strategy. Prima di questo incarico, è stata SVP Global Sales in Silversea (ultra-luxury cruise), dove aveva ricoperto anche il ruolo di Vice President Brand. In precedenza ha lavorato in posizioni di rilievo per MSC Crociere e agli esordi in Ogilvy, primaria agenzia pubblicitaria di New York. Laureata in Statistica ed Economia all’Università Cattolica del Sacro Cuore, ha completato una executive certification in Digital Strategy for Business presso la Columbia Business School. Parla correntemente inglese, francese e italiano.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli