È una Bellissima Convention quella di Bluvacanze che ha preso il via il 25 ottobre alla presenza di 200 agenzie di viaggio Bluvacanze, Vivere & Viaggiare e del polo distributivo Blunet. Una settimana di meeting, panel e workshop con i partner a bordo della motonave MSC Bellissima, varata nel 2019 e dotata di tecnologie innovative, per una crociera nel Mediterraneo sulla rotta Genova, Barcellona, Marsiglia con soste a Livorno, Napoli e Valencia.

Marion Hangl Bozzoli, Marketing & Communication Manager del Gruppo Bluvacanze, ha dato il benvenuto agli agenti di viaggio

Nella Carrousel Lounge Marion Hangl Bozzoli, Marketing & Communication Manager del Gruppo Bluvacanze, ha dato il benvenuto agli agenti ringraziandoli della loro tenacia e della loro capacità di resilienza, e soprattutto della loro presenza in questo evento fortemente voluto, soprattutto col cuore, per questi sette giorni di concretezza e condivisione. Si sono poi alternati sul palco Antimo Russo, della direzione del network, Filippo Galbiati, Industry Relation Manager, e Raffaele Caiazzo della direzione commerciale, che hanno sottolineato le ottime performance degli agenti e introdotto la neonata compagnia di crociera del gruppo MSC, Explora Journeys.

Ha quindi preso la parola Gabriele Cornalba Business relationship lead Italy di Explora Journeys, che attraverso foto e video coinvolgenti ha presentato il prodotto. Un mega yacht, più che una nave da crociera di lusso, che vuole competere per l’offerta con i brand più iconici dell’hotellerie, come One&Only o Belmond. Ma un mega yacht di dimensioni importanti, con tutti i servizi che navi più piccole non possono offrire. Il messaggio è: «In Italia non c’è la concezione del lusso in crociera. Dobbiamo far capire agli italiani che il nostro prodotto può anche essere di un livello pari a quella dei resort più lussuosi nelle zone più esotiche ed esclusive del mondo». Explora Journeys significa esperienze uniche, escursioni tailor made, destinazioni insolite, menu scelti da chef stellati, e nove ristoranti su 11 inclusi nelle tariffe delle suite, che sono 460.
Ma il punto saliente della presentazione di Cornalba è stato quello di far capire alle agenzie che, una volta trovato il cliente giusto, high spending, si deve convincerlo a chiudere la pratica al più presto perché i prezzi sono destinati a crescere, «da high a higher» e con lo stesso budget con cui all’apertura delle prenotazioni si può riservare una penthouse, un anno dopo si potrà comperare solo una suite entry level. Avviso ai naviganti: Earlybooking vince su tutto! Cornalba ricorda che il debutto della prima nave, EXPLORA I, previsto a maggio 2023, è slittato al 17 di luglio, e si complimenta con gli agenti del gruppo per aver saputo gestire al meglio questa criticità. Le commissioni sono state comunque riconosciute alle agenzie. Sarà Serena Melani, prima comandante donna di navi da crociera in Italia, al timone della prima nave del brand.

La Bellissima Convention prosegue nei prossimi giorni con la presentazione della politica commerciale 2023, gli sviluppi tecnologici del gestionale B2B, l’atteso Gold Village, cioè il workshop coi partner, la formazione della Blu Academy e l’Award Ceremony.

Autore

  • Roberta F. Nicosia

    Laureata in Geografia, giramondo e appassionata di fotografia, Roberta F. Nicosia parla quattro lingue ed è la nostra inviata speciale. A dieci anni, complice la copia di National Geographic che ogni mese trovava sulla scrivania e i filmini Super8 del papà, sapeva già dove erano il Borobudur, Borocay o Ushuaia e sognava di fare il reporter. Sono suoi quasi tutti gli articoli sulle destinazioni e le foto apparsi sul nostro Magazine. Dopo una parentesi con ruoli manageriali nel campo della comunicazione e dell’advertising, si è dedicata alla sua vera passione e negli ultimi vent’anni ha collaborato con riviste leisure come Panorama Travel, D di Repubblica, AD, specializzandosi poi nel MICE con reportage di viaggio, articoli su linee aeree e hotellerie. È stata caporedattore e direttore di diverse riviste di questo settore, e ha pubblicato una trentina di Guide Incentive con la collaborazione degli Enti del Turismo italiani.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Roberta F. Nicosia

    Laureata in Geografia, giramondo e appassionata di fotografia, Roberta F. Nicosia parla quattro lingue ed è la nostra inviata speciale. A dieci anni, complice la copia di National Geographic che ogni mese trovava sulla scrivania e i filmini Super8 del papà, sapeva già dove erano il Borobudur, Borocay o Ushuaia e sognava di fare il reporter. Sono suoi quasi tutti gli articoli sulle destinazioni e le foto apparsi sul nostro Magazine. Dopo una parentesi con ruoli manageriali nel campo della comunicazione e dell’advertising, si è dedicata alla sua vera passione e negli ultimi vent’anni ha collaborato con riviste leisure come Panorama Travel, D di Repubblica, AD, specializzandosi poi nel MICE con reportage di viaggio, articoli su linee aeree e hotellerie. È stata caporedattore e direttore di diverse riviste di questo settore, e ha pubblicato una trentina di Guide Incentive con la collaborazione degli Enti del Turismo italiani.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *