Nel corso di uno speciale “battesimo dei lavori” avvenuto a Napoli, alla presenza delle più alte cariche del comune, come il Sindaco Gaetano Manfredi, e di quelle della KLM – Royal Dutch Airlines, è stato dato il via alle operazioni di manutenzione del percorso ciclabile di Viale Kennedy, primo tratto a rientrare nel progetto di mobilità sostenibile urbana “Adotta una ciclabile” promosso dalla compagnia olandese. Un’esclusiva pennellata di colore blu KLM, data alla pista, ha siglato lo storico momento!
Da sempre fedele alle sue promesse di vicinanza al cliente ed attenzione all’ambiente, KLM – Royal Dutch Airlines con la sua nuova attività, nata in collaborazione con PisteCiclabili.com, vuole favorire uno stile di vita più sano ed incentivare la mobilità cittadina attraverso la copertura dei costi di manutenzione delle piste ciclabili presenti nei comuni italiani.

Per il 2023, Napoli si è aggiudicata i primi fondi messi a disposizione, per una gestione equivalente a 2 km. Per il 2024, invece, altri 5 km di manutenzione saranno in palio tra le città di Genova, Napoli e Roma, in attesa di potenziali nuove adesioni.

La distribuzione esatta dei chilometri dipenderà, però, dai ciclisti delle rispettive comunità! Grazie alla collaborazione di PisteCiclabili.com, KLM inviterà gli utenti a unirsi per supportare lo sviluppo del progetto. Maggiori saranno i chilometri che i ciclisti percorreranno, maggiori saranno le chance per le loro città di appartenenza di ricevere il contributo. La classifica verrà stilata grazie ad un’apposita app per smartphone, sviluppata e gestita da PisteCiclabili.com, dove i cittadini potranno facilmente registrare i percorsi su bici svolti giornalmente.

“È un grande piacere per me accogliere Napoli come punto di partenza per il nuovo progetto di KLM “Adotta una ciclabile”. Questa città ricopre un’importanza storica per il nostro gruppo e siamo orgogliosi di poter supportare i cittadini napoletani, favorendo uno stile di vita maggiormente sostenibile e sano, grazie all’uso della bicicletta, simbolo di unione tra la cultura olandese e quella italiana. Nel 2024, inoltre, festeggeremo i 5 anni della rotta Napoli-Amsterdam operata da KLM.” ha detto Eleonore Tramus, General Manager KLM per l’Italia.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *