Foto di Emiliano Allegrezza_via Matrimonio.comFoto di Emiliano Allegrezza_via Matrimonio.com

Matrimonio.com, portale leader del settore nuziale in Italia e parte del gruppo internazionale The Knot Worldwide, ha reso noto i nomi dei professionisti e delle aziende che hanno conquistato il prestigioso Wedding Award grazie al loro impegno e al duro lavoro dimostrato con i matrimoni del 2023. Più di 74.000 fornitori registrati sul sito sono stati in lizza per ottenere questo importante riconoscimento, il più prestigioso del mondo wedding. Un riconoscimento ancor più significativo se si considera che l’anno appena terminato ha rappresentato per molte aziende un atteso ritorno alla normalità, dopo le innumerevoli difficoltà affrontate nel periodo pandemico. Grazie alle recensioni delle coppie che si sono sposate lo scorso anno, Matrimonio.com ha reso noti i nomi dei vincitori della 11ª edizione dei Wedding Awards, che premiano i migliori professionisti dei matrimoni.

Cosa sono i Wedding Awards?

I Wedding Awards sono nati con l’obiettivo di riconoscere l’eccellenza del servizio offerto dalle aziende del settore nuziale in Italia e con gli anni sono diventati un marchio di garanzia per le coppie alle prese con i preparativi di nozze. Attualmente, questi premi si basano su più di 1 milione di recensioni di coppie iscritte su Matrimonio.com. Un dato davvero importante se si tiene conto che quasi la metà delle coppie in procinto di sposarsi (il 47%) utilizza internet per trovare fornitori di prodotti e servizi, così come emerge da Il Libro Bianco del Matrimonio, pubblicato da Matrimonio.com in collaborazione con il professor Carles Torrecilla, Google ed Esade Business School.
I Wedding Awards premiano le aziende più votate dalle coppie convolate a nozze nel 2023 tra i più di 74.000 professionisti di diverse categorie iscritte al portale, tenendo conto della professionalità e della qualità del servizio offerto. In tal senso, le coppie svolgono un ruolo fondamentale nell’assegnazione dei premi, perché dopo aver usufruito dei servizi o prodotti acquistati per il matrimonio e soprattutto grazie alle loro preziose opinioni, possono decretare i vincitori.

Secondo José Melo, Vicepresidente Sales Europa di Matrimonio.com: “Negli ultimi anni i fornitori di servizi matrimoniali ne hanno passate tante e il 2023 ha rappresentato per molte aziende un atteso ritorno alla normalità. L’organizzazione dei matrimoni richiede sempre un’enorme quantità di lavoro, una minuziosa attenzione ai dettagli e tanta dedizione: i nostri vincitori hanno offerto questo e molto altro alle loro coppie. Noi di Matrimonio.com siamo orgogliosi di celebrare i fornitori che sanno andare oltre e che contribuiscono a rendere il giorno del matrimonio indimenticabile e speciale per tutti coloro che vi partecipano, in tutto il mondo”.

I vincitori dei Wedding Awards 2024

Assecondare i desideri delle coppie e disegnare per loro una luna di miele impeccabile: ecco gli obiettivi principali di tutte le agenzie di viaggi di nozze iscritte al portale Matrimonio.com.
Un compito ancor più importante se si considera che circa l’82% delle coppie non rinuncia ad andare in luna di miele, presto o tardi, stando a quanto dicono i dati de Il Libro Bianco del Matrimonio, pubblicato da Matrimonio.com in collaborazione con il professor Carles Torrecilla, Google ed Esade Business School. Quest’anno, nella categoria Luna di miele, si aggiudica il Wedding Award per la prima volta in assoluto, tra gli altri, Platz Travel (Catania) e Keep on Movin’ Viaggi (Napoli). Si confermano anche Travel Design (Roma) e Maracaibo Viaggi e Vacanze (Piacenza), vincitori del loro settimo Wedding Award. Tra gli altri trionfatori troviamo Villeggiatour (Napoli), Nessie Viaggi (Milano), Grifoviaggi (Perugia) e Non Solo Viaggi (Cosenza).

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *